Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 31-01-2012, 15:54
Nuovo iscritto
Predefinito

simona i messsaggi privati li ricevi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2012, 15:59
Nuovo iscritto
Predefinito

si ke li ricevo...ma non ti dò il contatto fb
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2012, 17:42
Nuovo iscritto
Predefinito

Io anche ti consiglierei una giapponese, dato che devi fare brevi tragitti e vuoi consumare relativamente poco. Ad esempio la yaris è buona! Mia madre ce l'ha già da otto anni e si trova benissimo. Non ha mai avuto un problema!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2012, 09:47
Nuovo iscritto
Predefinito

Io, per quanto riguarda manutenzione e cambio dei pezzi, consiglierei una Fiat, tutta italiana!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2012, 09:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Una mia amica ha appena acquistato una Hiundai ma dice che, rispetto alla sua Renault Clio, consuma di più perchè ha altre prestazioni ed è più pesante.......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2012, 09:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Una bella auto a metano? Perchè no?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2012, 14:12
Nuovo iscritto
Predefinito

Purtroppo le regine dei consumi costano molto (vedi Volkswagen TSI) e in praticano ti fanno pagare in anticipo quanto risparmieresti utilizzandole e quindi la risposta più ovvia è sbagliata.

Visto che una manutenzione puntuale è essenziale per mantenere la garanzia e l'efficienza del mezzo prova ad informarti ogni quanto occorre fare il tagliando ed il suo prezzo. Se devi farlo ogni 10000 km e lasciarci giù 500 euro allora forse sarà meglio optare per un concorrente che richiede 20 o + mila chilometri ed un prezzo leggermente superiore.

Se i km annui sono pochi e abiti vicino ai confini di stato opterei senz'altro per un benzina. Tieni anche conto che quasi tutti i ricambi per i benzina costano assai meno degli omologhi diesel (prova ad informarti sui prezzi delle frizioni ...)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2012, 15:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ho una Daewoo Matiz e non consuma molto........
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2012, 16:39
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ho una Fiat Panda e sono soddisfatto dei suoi consumi.....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2012, 12:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gatusino78 Visualizza Messaggio
In generale le Skoda consumano poco?
io ho una skoda octavia sw 1.9tdi slx del 2000...con quasi 350.000km.....nel misto arrivo anche a 3,6lt/100km (27km/lt) la media macchina però è 4,6lt/100km (22km/lt)...
una favola!...ovvio..devo stare attendo al piede...ma ormai è un tutt'uno con il portafoglio...però non è che andando a 10all'ora si consumi meno...anzi...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2012, 15:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ho una Mondeo TD del 2001 che di certo non sa cosa sia il risparmio!! Fin da nuova aveva consumi da sportiva a benzina (9 km con un lito a 130 kmh!!) Dopo n richiami in officina (l'avevo presa a Rimini ma vivevo a Milano) e quindi dopo migliaia di km avanti e indietro (prendi la sostitutiva e lascia la sostitutiva) ammettono che con tutto quanto avevan regolato non si andava più in là dei 9,15 litri per 100 km in ciclo combinato (detto da loro) e che la tolleranza rispetto ai 16,2 km/litro che recitava il depliant, era accettabile e nei parametri di tolleranza della casa (????).
Avevo chiesto alla Ford Italia di poter cambiare la mia TD con il nuovo Common Rail uscito un mese dopo il mio acquisto, pagando la sola differenza (visto che il mio esemplare era palesemente difettoso all'origine) ma la loro offerta di cambio era a dir poco scandalosa: mi scalavano da quanto avevo pagato il valore dell'iva cosicché i loro difetti mi sarebbero costati dieci milioni di lire !!!! (l'avevo infatti pagata 50 milioni a giugno 2001).
Non l'ho cambiata e me la son tenuta così (mai più Ford però.... visto il poco rispettoso rapporto con il cliente). Se penso che è 11 anni che ce l'ho ed ho percorso 230.000 km con un auto che ora mi fa gli 11/12 con un litro ma negli anni ha avuto una media di 10 km/litro contro i 16,2 significa che ho consumato ben 8.800 litri in più rispetto a quanto promesso e quasi 15.000 euro di costo addizzionale !!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2012, 11:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Topix se haim intenzione di cambiare auto ricordati sempre di togliere 5 km/l dal dato del consumo delle case, perchè le case rivelano i consumi su banco e non su strada.
I motori disel che consumano meno in assoluto sono quelli del gruppo Vw, Bmw,Mercedes e Renault. Quelli che consumano di piu sono i Fiat.
Infatti le Fiat hanno un margine che può variare dai 7 km/l ai 10.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2012, 14:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manuel Visualizza Messaggio
Topix se haim intenzione di cambiare auto ricordati sempre di togliere 5 km/l dal dato del consumo delle case, perchè le case rivelano i consumi su banco e non su strada.
I motori disel che consumano meno in assoluto sono quelli del gruppo Vw, Bmw,Mercedes e Renault. Quelli che consumano di piu sono i Fiat.
Infatti le Fiat hanno un margine che può variare dai 7 km/l ai 10.
Ero preparato a leggere i dati di coppia e potenza all'albero e non alla ruota ma i consumi ...
D'altronde il depliant di allora recitava "16,2 km con un litro su ciclo combinato". Mi sa che lo avevano combinato tutto in discesa!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2012, 11:18
Nuovo iscritto
Predefinito

ragazzi....volevo comunicarvi la mia scelta finale...FIAT PANDA!!! che ne dite? ci tengo a un vostro commento
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2012, 17:12
Utente Motori.it
Predefinito

Quale motore sulla Fiat Panda??
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione