Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Manutenzione e assistenza (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/)
-   -   Consiglio Landi, BRC o Imega. (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/2338-consiglio-landi-brc-o-imega.html)

Egidio 16-01-2012 19:16

Consiglio Landi, BRC o Imega.
 
Salve a tutti.
Un mese fa avevo deciso di installare un impianto gpl Landi sulla mia auto a benzina, ma poi mi sono fermato perché mi hanno detto che Landi fa un rumore fastidioso. La stessa persona mi ha detto che Imega è di ottima qualità e non fa nessun rumore. E' vero?
Vi chiedo: quanto è fastidioso landi? E tra i due quale mi consigliate?

Grazie in anticipo
Egidio

Schumi 17-01-2012 12:28

Ciao Edigio,
Su quale modello di auto a benzina vuoi installare un impianto a gpl?
Sul fatto che il tuo amico ti abbia detto che l'impianto a gpl LANDI fa rumore dipende da un problema di installazione di quel singolo impianto ma non riguarda tutti gli impianti prodotti dall'azienda italiana.

Tra le due aziende gli impianti Imega hanno una qualità superiore ma anche un costo superiore. Considera però che la vera differenza è fatta da chi ti monta l'impianto: quindi il mio consiglio è di cercare un istallatore conosciuto e affidabile nella tua zona.

voodoo5 24-01-2012 02:40

io penso (avendolo montato dal 99 su fiat coupè 1.8 16v) che il brc sia il migliore in assoluto, mai un problema. Ho provato anche landi ma sono rimasto molto deluso (montato su citroen c2 ha dato problemi già dopo pochi km, sostituiti due volte gli iniettori ma senza esito; sono ormai 2 anni che la c2 va solo a benzina).
concordo però con schumi: la differenza non la fa la marca ma l'installatore!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0