Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Manutenzione e assistenza (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/)
-   -   Quale navigatore satellitare prendere? (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/216-quale-navigatore-satellitare-prendere.html)

ecochic 26-01-2010 13:04

Quale navigatore satellitare prendere?

Ragazzi la domanda è semplice, mi servirebbe un navigatore satellitare che sia semplice e abbastanza chiaro. Ma che modello scegliere? Alcuni amici mi dicevano che è meglio prendere uno smartphone, ma sarà così?

gnk 26-01-2010 15:38

Per mia esperienza diretta sono fermamente deciso sui navigatori viamichelin, costicchiano leggermente più degli altri ma fino ad ora non ho mai avuto problemi (a parte un modello appena uscito in commercio che aveva difetti di software, prontamente riparato in garanzia), però sono leggermente ingombranti rispetto ad esempio ai vari tom tom.

toy4ever 26-01-2010 16:54

Prendete quello che costa meno!

Superfox 26-01-2010 17:04

Peronalmente ti sconsiglierei lo smartphone, soprattutto se vuoi usarlo solo come navigatore.

Io utilizzo saltuariamente il TomTom su un cellulare Nokia. Nel complesso funziona bene, però quano lo uso come navigatore consuma la batteria che è una bellezza. Inoltre non ho l'antenna GPS integrata e quindi devo usarne una esterna collegata via bluetooth. In questo modo la dimentico sempre a casa quando mi serve... :rolleyes:

Per cui prendi quello in offerta e non sbagli più :D

Piuttosto cerca di capire prima che cartografia ti serve: è inutile strapagare per avere anche il dettaglio del Burkina Faso se poi lo userai sempre in Italia ;)

toy4ever 26-01-2010 17:18

Quoto superfox

pilota 26-01-2010 17:31

Se però lo usa ogni tanto non so ma io sarei a favore dello smartphone, con una sola spesa ha un apparecchio da usare per molte cose e non solo per navigare. Se lo usa spesso però sono d'accordo con quanto consigliate, meglio un navigatore GPS.

toy4ever 26-01-2010 17:34

che il telefonino faccia il telefonino e il navigatore, il navigatore. Sono d'accordo con lo smartphone per giocherellarci a tempo perso. Ma sforzare la vista per distinguere i caratteri del piccolo smartphone montato sul parabrezza dell'auto mi pare un inutile sforzo della vista che incide anche sulla sicurezza di marcia

pilota 27-01-2010 10:51

Come dicevo prima, io mi riferivo al tipo di uso che se ne fa. mettiamoche a lui serva il navigatore slo per un viaggio che magari non farò più per anni o mesi, che se ne fa di un navigatore che poi non userà più? Meglio uno smartphone in quel caso, così lo potrà sfruttare per una volta per il viaggio e per cento altre cose in seguito. Io la vedo così, anche se poi sono d'accordo con voi a grandi line.

ecochic 27-01-2010 13:10

Innanzitutto grazie ragazzi :)

Poi volevo dire che in effetti a me non serve quasi mai, lo userò al massimo una volta ogni tanto e quindi sotto questo aspetto potrebbe andare bene anche uno smartphone. A questo punto quindi penso ad una questione di soldi, un navigatore costerà sempre meno di uno smaprtphone, giusto? Quindi è un'opzione valida direi. Ma quanto potrei spendere per un navigatore soo con mappe nazionali (non mi interessano i paesi esteri)?

Superfox 27-01-2010 13:22

Qui Si parte dai 79 euro e Qui da 70.

Da quel che ho visto sui vari cataloghi offerta che ti arrivano a casa direi che se non hai grosse pretese con massimo 100 euro te la cavi.

mariuccia4 07-04-2011 13:33

ciao! Io ho appena preso un GPS nuovo e mi trovo molto bene! qui puoi trovare tutti i modelli per trovare il piu economico. in bocca al lupo!

ecochic 08-04-2011 13:25

Quanto l'hai pagato?

mariuccia4 28-05-2011 16:43

scusa il ritardo nel rispondere! il modello di navigatore mio era questo e il prezzo davvero buono (99 euro)
ciao!!

ecochic 03-06-2011 16:54

Non è un po' caro?

Giuseppe 05-06-2011 10:10

Dipende dalle funzioni ovviamente ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0