Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 30-04-2014, 12:10
Nuovo iscritto
Unhappy Golf serie 5 105 CV anno 2006, problemi turbina

Buongiorno a tutti.
Desidero porre una domanda sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Il giorno di Pasquetta il motore della mia Golf si è fermato ed ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia e dopo un controllo generale ha scoperto che l'asse della turbina si è diviso in 2 parti. Ho visto personalmente questo pezzo e sembrava che fosse in quelle condizioni a causa di un cedimento strutturale. Adesso sto cercando di risolvere il problema acquistando una turbina revisionata. Considerato che la macchina ha percorso 104.000 km, che la stessa è stata acquistata nuova. Considerato che questa serie di modelli hanno rappresentato questo problema con le turbine ( molte auto vennero richiamate dalla casa madre per la sostituzione in garanzia ); Considerato che io non ho avuto nessun richiamo da parte della Volkswagen per la sostituzione della turbina...è possibile adesso fare qualcosa per informare la Volkswagen di quello che mi è accaduto affinché siano loro stessi a provvedere?
Vi ringrazio per i suggerimenti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2014, 11:52
Utente Motori.it
Predefinito

Non credo che Volkswagen contribuirà alle spese. La vettura ha percorso pochi chilometri ma sono passati 8 anni dall'acquisto...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2014, 16:15
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ciao Ckxgrv,
Benvenuto in motori.it Forum

stiamo parlando del glorioso/instancabile/possente/longevo 1.9 TDI ?
e neanche cosi tirato considerato i 105 cv.

l'auto al tempo l'hai presa usata da un privato e magari da un giovane "pilota"..

sbaglierò, però mi sorge il dubbio che ti sei preso una Golf rimappata, non poco......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 17:37
Nuovo iscritto
Predefinito

L'auto è stata acquistata nuova presso la concessionaria Caci & Amato di Caltanissetta ed è mantenuta benissimo con ricovero nel mio box privato. Mi risulta che questa anomalia è tipica di quella versione e che la casa madre abbia richiamato nel periodo della garanzia molte golf serie 5. Io non ho mai ricevuto alcuna comunicazione per il richiamo e la sostituzione della stessa. Adesso sto facendo revisionare la pompa che mi verrà consegnata con garanzia di 1 anno. Ho sempre sostenuto che questa casa automobilistica sia seria perché tedesca. Adesso riserbo qualche dubbio...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 17:54
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ckxgrv Visualizza Messaggio
L'auto è stata acquistata nuova presso la concessionaria Caci & Amato di Caltanissetta ed è mantenuta benissimo con ricovero nel mio box privato. Mi risulta che questa anomalia è tipica di quella versione e che la casa madre abbia richiamato nel periodo della garanzia molte golf serie 5. Io non ho mai ricevuto alcuna comunicazione per il richiamo e la sostituzione della stessa. Adesso sto facendo revisionare la pompa che mi verrà consegnata con garanzia di 1 anno. Ho sempre sostenuto che questa casa automobilistica sia seria perché tedesca. Adesso riserbo qualche dubbio...
Ciao ckxgrv,
ok allora andiamo per una fatto da escludere, classico per certe Golf ritirate usate.
fin qui nulla di male, anzi. con calma e giusta conoscenza si fanno sempre ottimi affari sull'usato. bisogna solo sapersi muovere a modo.

indagando qua e la, effettivamente la tua versione soffriva del problema turbina.
di questa stiamo parlando, è corretto ? perchè citi anche la pompa
lasciando perdere che non ti hanno contattato per il richiamo, hai fatto una verifica, tramite cod. telaio. se la tua vettura era soggetta al richiamo?

puoi farlo tranquillamente in qualsiasi centro VW

quindi rivolgiti altrove per questa info.

una volta ottenuta, puoi (all'occorrenza con un legale) farti avanti nel chiedere l'intervento a sostituzione garanzia, anche se l'hai superata.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2014, 16:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da N e r o n e Visualizza Messaggio
Ciao ckxgrv,
ok allora andiamo per una fatto da escludere, classico per certe Golf ritirate usate.
fin qui nulla di male, anzi. con calma e giusta conoscenza si fanno sempre ottimi affari sull'usato. bisogna solo sapersi muovere a modo.

indagando qua e la, effettivamente la tua versione soffriva del problema turbina.
di questa stiamo parlando, è corretto ? perchè citi anche la pompa
lasciando perdere che non ti hanno contattato per il richiamo, hai fatto una verifica, tramite cod. telaio. se la tua vettura era soggetta al richiamo?

puoi farlo tranquillamente in qualsiasi centro VW

quindi rivolgiti altrove per questa info.

una volta ottenuta, puoi (all'occorrenza con un legale) farti avanti nel chiedere l'intervento a sostituzione garanzia, anche se l'hai superata.
Chiedo scusa per avere scritto " pompa" intendevo sempre citare la turbina.
Grazie per il consiglio, mi recherò presso la concessionaria che mi ha venduta la Golf e chiederò informazioni specifiche.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2014, 17:02
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ckxgrv Visualizza Messaggio
Chiedo scusa per avere scritto " pompa" intendevo sempre citare la turbina.
Grazie per il consiglio, mi recherò presso la concessionaria che mi ha venduta la Golf e chiederò informazioni specifiche.

figurati, nessun problema...
temevo che ci fosse qualche altro problema..mi raccomando il gesto scaramantico .

La tua conce sa del problema?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione