Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 26-09-2011, 20:19
L'avatar di Queen
Nuovo iscritto
Predefinito Costruirsi un auto

Covini insegna..
tralasciando i discorsi sui soldi[generalmente chi dice "servono soldi" ha ragione ma è una malcelata mancanza di voglia di sognare]
volevo sapere il da farsi qualora uno decidesse di intraprendere questa strada..

progetto

galleria del vento

motorizzazione

tutto questo cosa comporta?

mi ha fatto riflettere che un auto in cina puo' essere venduta a basso prezzo,non tanto per questioni di lavoro,ma proprio perche' i componenti di per se hanno un prezzo abbordabile..molte volte si paga il marchio..

secondo voi un auto quanto costa a livello pratico?

e quanto costa tutta la burocrazia?

alcune considerazionierche' una linea bella,aerodinamica,diciamo da concept car,viene sempre a costare molto?
per quale motivo si costruisce una citroen di circa 10 mila euro e non una concept car[parlo solo di linea..il motore puo' essere anche mille di cilindrata]?
ci sono ragioni politiche?
secondo me quando si fa una linea molto particolare la si manda agli organi competenti e a seconda dei casi viene intercettata da case di lusso che prendono quella linea e la usano per farci modelli sopra i 200 mila euro..
è un mio parere..
ma d'altronde non ha nessun senso,per me,un auto come la fiat coupe[che ho posseduto]e farla in quel modo..cioe' sembra proprio che abbiano deciso di fare il posteriore bruttino..ma potrei parlare della barchetta..delle alfa romeo e di altre macchine sempre in bilico tra supercar,come linea,ma non troppo..magari ci mettono un dettaglio che la rende "banale"

sinceramente non mi è mai interessato avere molta potenza..ma sono sempre alla ricerca della bella linea..

cioe',parlando a livello pratico,quale è il problema di mettere un motore da 1000su una supercar?
qualcosa mi sfugge..sono qui per questo..per chiedere a voi che siete piu' esperti di me..

grazie di tutto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2012, 14:02
Nuovo iscritto
Predefinito

Come hai ben compreso il costo di un auto è un calcolo gonfiato per incrementare i profitti dei produttori.
La cilindrata conta poco poiché trattasi di materiale ... a kg! Ovviamente è il progetto quello che conta.
Naturalmente se l'auto è ad alte prestazioni molti componenti vanno rivisti per "reggere" alle sollecitazioni che un tale motore può generare.
Ma nessun adeguamento può giustificare i costi che si possono leggere sui listini.

In ogni mercato quello che fa la differenza è l'economia di scala che si raggiunge con i grandi volumi. Ne è un esempio il costo degli pneumatici. Basta salire di un pollice di diametro per raddoppiare il costo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione