Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-12-2014, 12:52
Nuovo iscritto
Predefinito Fiat Tempra 1995 1600

Buongiorno, posto questo quesito anche su questo forum cercando di sottoporre questo problema a più persone possibile sperando di risolverlo una volta per tutte.
Ho una fiat tempra 1600 e quando la parcheggio per + di un giorno stacco il polo negativo della batteria per preservarla, ho anche un'altra auto e faccio cosi anche con l'altra auto.
Purtroppo non basta, dopo 20 giorni ferma con il polo negativo staccato trovo la batteria scarica.
INvece la batteria dell'altra auto resta carica anche per un mese e mezzo senza usarla e quando vado a farla partire dopo un mese e mezzo parte sempre al primo colpo.
Ho gia portato l'auto da due elettrauti, ho cambiato tre batterie, ma non si risolve mai nulla, ho cambiato pure l'alternatore.
La domanda è, una volta staccato il polo negativo della batteria, quale servizio può scaricarla ancora, c'è qualche servizio particolare che scarica la batteria anche se il polo negativo è staccato?
Qualcosa che bisognerebbe controllare per lavostra esperienza passata, magari c'è qualche autoriparatore qua che può darmi una mano che magari gli è capitato in passato lo stesso problema?
grazie mille per la risposta
buone feste a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2014, 16:40
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Mah, nessuno! Se il polo negativo è staccato, il circuito non è completo e la batteria è isolata.
Vecchio 09-12-2014, 17:16
Utente apprendista
Predefinito

Penso sia preferibile staccare il positivo. Invece di staccare sempre il morsetto perchè non ci metti uno staccabatterie come sui mezzi pesanti? Li fanno anche per auto e con circa 50 euri fai tutto. Personalmente l'ho fatto montare su un camper e su un discovery. sul camper perchè usato poco sul disc. perchè scaricava le batterie.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione