Forum Volvo Il forum di discussione dedicato alle auto Volvo.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-05-2017, 21:04
Nuovo iscritto
Predefinito Vizio occulto, quando è riconosciuto ?

Ho portato, per la settima volta, la mia Volvo S60 - D2 alla officina Nesti di Pisa, concessionaria Volvo, dove ho acquistato l'auto nuova, per la segnalazione di "Cheek" che si ripresenta pochi giorni dopo ogni "riparazione"
E questo fin dal primo mese dopo l'acquisto della macchina nuova.
Mi è stato spiegato che l'allarme scatta per l'occlusione di un sensore nella marmitta dovuto ad un difetto di origine che ancora la Volvo non ha saputo superare e che quindi il problema mi si ripresenterà a breve.
L'allarme, mi dicono dall'officina, non ha una grande importanza sul funzionamento dell'auto e, al massimo, potrà comportare un lieve aumento dei consumi (oltre all'imbarazzo di avere un'auto nuova con un allarme pressoché permanente).
A fronte di questa situazione devo rilevare che la mia auto è gravata da un vizio occulto al momento dell'acquisto e non rimediabile in via ordinaria.
Volvo Italia invece non intende riconoscere il vizio occulto e d'altronde è incapace di risolvere il problema.
Sono quindi nella spiacevole situazione di dover procedere per vie legali e domando il vostro parere sulla presenza o meno di vizio occulto e sulla tutela che può essere offerta a chi è vittima di una assistenza post vendita così carente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-08-2017, 19:40
Utente Bannato
Predefinito

Io prima di andare per via legali andrei in un'altra officina Volvo. Poi se ti mettono per iscritto che il problema non è risolvibile allora gli fai il culo. Prima chiedi un parere ufficiale poi agisci.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione