Forum Volkswagen Il forum di discussione dedicato alle auto Volkswagen.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-10-2010, 11:24
Nuovo iscritto
Predefinito Polo 1.4 bifuel

Buongiorno a tutti sono un neo iscritto che è in procinto di comprare una nuova Polo 1.4 bifuel.
La mia scelta nasce dal modello della nuova Polo che mi è piaciuto subito, il mio dubbio però riguarda soprattutto le prestazioni di un 1.4 senza turbina che a gpl potrebbe perdere tantissimo.
Qualcuno sa dirmi quanto effettivamente il gpl limita le prestazioni di un 1.4? Un mio collega ha la Polo 1.6 turbo diesel ed è una bestia, ovviamente so che non potrà essere la stessa cosa ma non è che mi ritrovo con una macchina che va come la mia Punto 1.2 8v a benzina???

Grazie a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 12:01
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao, guarda, se vuoi un'auto con un poco di spinta, specie se usi il climatizzatore, non prendere un'auto a gpl. In media leggevo che si perde circa il 3 /5% delle prestazioni, però tradotto in termini di guida la sensazione è quella di schiacciare e di non avere cavalli a disposizione. Se puoi scegli il diesel, molto superiore
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 12:05
Nuovo iscritto
Predefinito

a me interessa un buon compromesso tra prestazioni e consumi... se non perde troppo non ci penso due volte, è il non sapere quanto perde il problema
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 12:10
Amministratore
Predefinito

Un amico ha fatto instalalre l'impianto su une Punto 1.28 valvole, quindi un motore nonpotente. Mi raccontava di essere contento perché non aveva perso molto e riusciva a viagiare bene anche a GPL. Il tutto poi è soggettivo, se cerchi un buon compromesso potresti trovarti pure discretamente con la Polo, ma con un 1.4 secondo me un certo calo lo sentirai, pur non pregiudicando di molto le prestazioni, che rimangono a livelli decenti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 12:44
Nuovo iscritto
Predefinito

sicuramente un certo calo lo avrò ma se la macchina non sarà un "polmone di un fumatore" per me va bene, non mi serve una scheggia ma solo una macchina decente... se però è un polmone il discorso cambia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 16:54
Amministratore
Predefinito

Certo, hai ragione. Comunque se qualcuno l'ha provata saprà dirti di più, io da quanto ho letto in giro mi sono fatto l'idea che il motore è discreto, non un fulmine ma sufficiente per le esigenze di ogni giorno.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-10-2010, 15:05
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
a me interessa un buon compromesso tra prestazioni e consumi... se non perde troppo non ci penso due volte, è il non sapere quanto perde il problema
Nessuno te lo può dire con precisione perchè è soggettivo giudicare quanto perde o no. Per esempio, un motore che per me va bene, che si adatta alla mia guida, può essere giudicato lento da un altro automobilista. La cosa più giusta per non sbagliare, visto che le auto sono investimenti al giorno d'oggi, è quella di provarla di persona.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2010, 12:01
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Poi ha deciso di prenderla?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione