Forum Volkswagen Il forum di discussione dedicato alle auto Volkswagen.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 31-10-2016, 10:14
Nuovo iscritto
Predefinito rottura pompa alta pressione Touareg seconda serie

Buongiorno,
sono cliente Volkswagen da diversi anni, proprietario di una Touareg II serie dal luglio 2010. Ho sempre rispettato i tagliandi della casa, di cui l' ultimo è stato eseguito a giugno di questo anno. In totale ho percorso poco più di 60000 Km.
Il giorno 26 ottobre, mentre percorrevo un tratto di strada in città, quindi a una velocità molto ridotta visto il traffico. improvvisamente la macchina si è spenta. Lo sterzo non mi ha permesso di fare la curva che dovevo eseguire per svoltare a destra, la frenata non è stata idonea alla richiesta e a stento sono riuscito ad evitare di investire un motociclista e un pedone che stava attraversando sulle strisce pedonali. La vettura si è appoggiata al marciapiede opposto e non si è più avviata. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi con il sevizio clienti Volkswagen, che mi ha portato all'assistenza più vicina.
La diagnosi del meccanico è stata di rottura della pompa ad alta pressione e danno a tutto l'impianto di alimentazione.
Stima dell'intervento circa 9000,00 euro. Il colcenre clienti se ne è lavato pienamente le mani dicendo che ero fuori garanzia.
Grazie hai forum sono riuscito a capire che non sono l'unico ad avere questo problema. In Germania le auto sono state riparate a spese della casa ed in America sono state sostituite con un richiamo.
Volevo chiedere cortesemente un vostro parere, un consiglio su come mi devo comportare e le vie anche giudiziarie, visto il grave pericolo che corso di causare un grave incidente stradale.

Grazie.
.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2016, 02:41
Utente appassionato
Predefinito

Ciao Claudio, benvenuto nel forum.

La tua macchina che motore monta?
Purtroppo temo che tu sia in buona compagnia, se ne parla qui.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2016, 13:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Symo, grazie per aver risposto, appena ho il libretto dell'auto te lo comunico. Buona giornata. Claudio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2016, 18:46
Utente appassionato
Predefinito

Era solo per curiosità, e per capire se si tratta dello stesso tipo di motore dell'altra discussione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2016, 13:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao ho controllato il motore viene denominato "CAS" matricole sul libretto non ce ne sono. Questa mattina ho ricevuto il preventivo di circa 10000,00 euro di cui il concessionario si fa carico del 70% della spesa. Del pezzo difettoso, la pompa alta pressione, ho chiesto di averla la risposta è stata che essendo un intervento come garanzia la devono spedire alla sede centrale i conti non mi tornano se ci saranno novità farò sapere. Buona giornata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2016, 23:15
Utente appassionato
Predefinito

Quando ti chiedevo che motore monta, non era riferito alla matricola, ma alla cilindrata.

Comunque sicuramente rientri nei casi della discussione che ti avevo segnalato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2016, 14:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Symo il motore è un sei cilindri 3000 V6.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2016, 18:26
Utente appassionato
Predefinito

Come temevo.
Leggiti pure la discussione che ti ho segnalato.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione