Forum Volkswagen Il forum di discussione dedicato alle auto Volkswagen.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 24-08-2014, 16:22
Nuovo iscritto
Predefinito problemi con passat sw

Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi come è possibile ciò?
Ieri purtroppo mi sono trovato nel mezzo al nubifragio che ha colpito marina di Grosseto e percorrendo circa 50 metri di strada con 20-30 cm di acqua a velocita limitata e qualche km sotto un bel temporale ho avuto questi problemi.
dopo poco il pedale del freno si induriva non andando più giù e di conseguenza non frenando...poi dopo due tre km il motore ha fatto brutti scherzi andando come a tre e facendo fumo bianco....mi sono subito fermato e accorgendomi di avere acqua dentro il motore ho chiamato il carroatrezzi.
risultato? motore con dentro 5-6 litri di acqua pistoni idem e turbo pure pieno di acqua.
Dopo averci lavorato tutta la sera e tutto stamani sembra siamo riusciti a ripulire il tutto insieme al mio meccanico e sembra andare bene ma non siamo riusciti di capire da dove può essere entrata una quantità cosi esagerata di acqua quando l'aspirazione dell'aria è a circa un metro da terra e i tubi del turbo che sono molto bassi ma ne rotti ne bucati in quanto vanno benissimo in pressione quando in moto!!!!!!!!!
da dove è arrivata????? grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2014, 17:01
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Se vai troppo veloce il muro d'acqua sul muso si solleva ed entra dal condotto di aspirazione.

Questi numeri son da fare a passo d'uomo.
Vecchio 25-08-2014, 10:25
Nuovo iscritto
Predefinito Acqua nel motore

Buongiorno Floyd, purtroppo ne sono capitate molte di problematiche come la tua.
A me è capitato spesso che entrasse acqua dal servofreno e dalla tubazione che aspira aria dal servofreno.
Infatti sul gruppo Audi-Vw, sotto i tergicristalli nel vano in cui è inserito il motorino tergi, si ostruiscono i fori di scarico dell'acqua piovana, riempiendosi a dismisura.
Così facendo l'acqua penetra nel circuito servofreno causandone il riempimento del motore.
Ti auguro buona giornata.
Manuel
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2014, 12:45
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie the tramp e grazie manuel......andavo quasi a passo d'uomo credetemi anche perché ero in coda e 10 metri e fermi.
quindi manuel quello che è successo a te e anche a me può succedere anche andando normalmente sotto un normale temporale? E' sufficiente quindi non far ostruire i fori che hai appena detto?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione