Forum Volkswagen Il forum di discussione dedicato alle auto Volkswagen.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-10-2011, 12:10
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Volkswagen Golf 6 Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Volkswagen Golf 6: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Volkswagen Golf 6.

TUTTE LE FOTO
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2011, 10:09
Nuovo iscritto
Predefinito

vi risulta che nella w.golf plus il sistema di scarico è anomalo? ho percorso solo 35000 km e la spia sul cruscotto mi segnala il sistema di scarico. come è possibile?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2011, 11:40
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Ciao, non ho capito bene cosa intendi per anomalo, che anomalia ti segnala?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2011, 14:38
Nuovo iscritto
Predefinito

la segnalazione sul quadro si riferisce allo scarico: questo è quanto dice il manuale dell'auto, e sembra che debba sostituire un piccolo radiatore, collettori, filtro e non so che altro. questo mi è stato riferito da un meccanico e sembra che questo "difetto" sia stato riconosciuto dalla casa madre. cosa c'è di vero? ti ringrazio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2011, 23:57
Nuovo iscritto
Predefinito consiglio

ho appena acquistato golf 1600 tdi ,,,ki mi saa dire cosa vuol dire sul contratto golf 2008 1.6 tdi 105 cv dpf ......nn capisco golf 2008 se ora siamo nel 2011
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2011, 14:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Forse è l'anno in cui è uscito il 1.6 td.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2012, 22:12
Nuovo iscritto
Predefinito Lettura anno su numero telaio.

Per sapere con precisione l'anno della vettura si deve leggere l'ottava cifra contando da destra del telaio esempio wvwzzz1kz9b124567 la vettura in questione e'prodotta Nel 2009. Ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2012, 08:50
Nuovo iscritto
Predefinito

la mia golf da anni segna questo problema, il meccanico me lo toglie a computer perchè non segnala nulla da sistemare, basta avviare il motore velocemente e la spia ricompare, ormai sono anni che ho la spia del gas di scarico accesa e non ci faccio più caso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2012, 13:23
Nuovo iscritto
Talking

Ciao Nicola ma che motorizzazione hai e che dicitura di guasto ti ha riferito il meccanico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2012, 16:06
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Sordo Visualizza Messaggio
Ciao Nicola ma che motorizzazione hai e che dicitura di guasto ti ha riferito il meccanico.
ciao, non mi chiamo nicola, comunque il meccanico ha detto che è solo un problema di centralina, per toglierlo devi spendere un pò di soldi, ma anche se lo lasci li non causa nessun problema.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-05-2014, 18:20
Nuovo iscritto
Thumbs down cuscinetti ruote...che delusione !

Sono proprietario di una Golf TDI 1.6 da luglio 2010 e con un chilometraggio nella
media, appena 700000. Bene da circa un mese ho accusato un rumore proveniente dalle
ruote. Sono passato dal gommista, considerando anche i chilometri fatti anche se
alternando con le termiche, il suo parere è stato positivo per le gomme ma sul ponte
si è constatato che il rumore proveniva dai cuscinetti. Per cui sono passato da
unofficina autorizzata e purtroppo a lavoro eseguito per entrambe le ruote il costo
è stato di 600 euro. Poca differenza da altre officine !
Ne deduco che anche la VolksWagen si approvvigiona di materiale scadente made in
China.
Per cui, quanto bisogna spendere per avere qualità e soprattutto sicurezza ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2014, 16:24
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da afrenci Visualizza Messaggio
Sono proprietario di una Golf TDI 1.6 da luglio 2010 e con un chilometraggio nella
media, appena 700000. Bene da circa un mese ho accusato un rumore proveniente dalle
ruote. Sono passato dal gommista, considerando anche i chilometri fatti anche se
alternando con le termiche, il suo parere è stato positivo per le gomme ma sul ponte
si è constatato che il rumore proveniva dai cuscinetti. Per cui sono passato da
unofficina autorizzata e purtroppo a lavoro eseguito per entrambe le ruote il costo
è stato di 600 euro. Poca differenza da altre officine !
Ne deduco che anche la VolksWagen si approvvigiona di materiale scadente made in
China.
Per cui, quanto bisogna spendere per avere qualità e soprattutto sicurezza ?

Ciao Afrenci,
benvenuto tra noi e in motori.it Forum.

se l'auto viene usata a modo e logica su disconnessioni vari, l'usura dei cuscinetti ci può stare......................nel tempo

quello che hai pagato, hai mè è la manodopera e per tanto 600€ mi sembra notevolmente esagerato come cifra, prova a dare un'occhio Qui cosi ti fai un idea sui prezzi e sopratutto marchi di fornitori su cui si appoggia il gruppo VW, ti assicuro che non c'è nulla di cinese inteso come fornitori per le auto destinate e prodotte in EU.

altrimenti la prossima volta, ordina tu stesso i materiali e come manodopera appoggiati ad un centro Bosch
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 17:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao e grazie per la risposta intanto, vorrei confermare che la mia guida è sempre stata molto attenta e scrupolosa, appunto per salvaguardarne l'integrità del veicolo e poi...le mie lamentele sono nella scarsa qualità dei materiali, voglio dire un componente cosi importante deve garantire chilometraggi illimitati, come lo è stato per le tante macchine che ho avuto Audi VW e Opel.
Preciso inoltre che nel Golf il cuscinetto è completo di mozzo alla vendita !
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2014, 15:39
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ciao Afrenci, grazie a te per la tua testimonianza e aggiornamenti....

la tua guida guarda caso rispecchia quella di qualcuno , queste sante macchine le trattiamo da regine ...

che Audi hai avuto in passato? con la golf di adesso deduco che il made Germany ti
fa stare tranquillo dopo tutto

riguardo la tua precisazione ti riferisci a questo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2014, 10:31
Nuovo iscritto
Predefinito radio rcd 510+iphone

ho un problema con radio rcd 510,montato sulla mia golf 6 105 cv.ho acquistato iphone nokia 1020.non e'compatibile con ila radio rcd 510 bluetooh.come devo fare?grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione