Forum Toyota Il forum di discussione dedicato alle auto Toyota.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-02-2015, 19:08
The frog
Ospite
Predefinito

TANA LE IBRIDE NON ESISTONO.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2015, 17:20
Nuovo iscritto
Predefinito

E' passato poco più un anno dall'acquisto della Yaris Hybrid , ho percorso quasi 10.000 Km. e devo dire che il consumo è rimasto inchiodato a circa 20Km\ litro. Ho sentito mille storielle sulla modalità di guida,sulla necessità del rodaggio iniziale ecc., alla fine mi ritrovo a guidare come un novantenne, nelle salite il motore sembra andare fuori dal cofano dal numero elevato di giri, pur restando a 30 all'ora di velocità formando quasi una coda dietro. Forse ho fatto la più grossa cavolata della mia vita, al primo tagliando mi è stato detto che è tutto a posto, meno male! La Yaris precedente (SOL) arrivava a circa 18Km/litro e le strade sono sempre le stesse. In salita poi è una tragedia giri elevati e velocità da pedone con consumi da ansia. Alla luce di tutto ciò posso assicurare che qualcuno ha interesse a diffondere bugie circa consumi da record, certo che se si abita in luoghi pianeggianti la storia cambia ma non è proprio il mio caso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2015, 10:04
Utente apprendista
Predefinito

Purtroppo tu, come altri migliaia di acquirenti, sei "vittima" del marketing industriale; che per mezzo di campagne "pseudo-scientifiche" tenta e spesso ci riesce, di convincere i potenziali acquirenti della bontà delle innovazioni, facendo leva sui sentimenti, "risparmio energetico = miglior futuro per l'umanità", invece di portare prove incontrovertibili sull'effettivo risparmio e miglioramento tecnologico.
Cito Socrate:- Non c'è nessuna diversità tra un cuoco e una etéra*, sono attività che fanno leva sui sensi dell'uomo.
Voglio dire che non c'è alcuna differenza tra chi propone "miracolose pillole dimagranti" e l'industria che propone "miracolose tecnologie che diminuiscono i consumi ed aumentano le prestazioni".

* etéra, potremmo definirla come prostituta radical-chic dotata di fini capacità intellettuali e seduttive.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2015, 11:03
Nuovo iscritto
Predefinito

Hai ragione Selvaggio, oltretutto in altri forum, pare che i consigli per consumare di meno provengano da persone o che hanno a che fare direttamente con le concessionarie o da chi vuol fare il saputello non conoscendo direttamente la vettura, il più delle volte sono consigli inattuabili nella pratica. Personalmente provengo da una ottima esperienza con la Toyota Yaris avendone acquistato il primo modello mi pare nel '98 poi sono passato alla Yaris Navy che non mi hanno mai deluso, quindi fiducioso, ho fatto il passo naturale di passare alla ibrida e non oso pensare al futuro quasi immediato quando scadrà la garanzia delle parti ibride come ad esempio la sostituzione della batteria dell'ibrido, che costa una fucilata!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2015, 13:11
Utente apprendista
Predefinito

La toyota ha fama di "ditta seria" e penso che tu non avrai problemi. Però il conce pensa all'utile e non al bene dell'umanità, quindi o fai, se possibile, un prolungamento garanzia, oppure in prossimità della scadenza cambi auto, ci rimetterai qualcosa ma avrai meno pensieri.
Auguri.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2017, 20:23
Nuovo iscritto
Talking

A GRGGNN mi piace molto la nuova Yaris Hybrid del aprile 2017 Ginevra,comunque dopo aver tenuto una Daihatsu Sirion 1300 cc. da 87 Cv una scheggia,dopo 12 anni ( Mai un problema ),ho preso da una donna medico Km neanche 50000 una Yaris 1000 da 69 Cv và quasi come la Sirion non riesco ha capire,motivo cambio della Sirion,mi e venuta dentro una vecchia signora minimo 70 anni,su volvo 90 che è scappata la piratessa,i vigili di 5° Alpini a Milano,se ne sono fregati di mè,così e la vita,avevo la precedenza sulla Volvo,mi ha dato un colpo notevole sulla fiancata,sono contento malasorte la Sirion era vecchiotta 12 anni l'ho tenuta.In sostanza meglio così,ho preso la Yaris,consuma poco.Sono innamorato della Yaris Ibrida 1500 cc.del 2017,ma fra 2 anni sò che esce modello nuovo,attendere mi tenta,in Toyota bocche cucite,ma l'indiscrezione l'ho letta! Ciao GRGGNN beviamoci sopra la Barbera !
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione