Forum Toyota Il forum di discussione dedicato alle auto Toyota.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-06-2012, 16:53
Nuovo iscritto
Predefinito Yaris Hybrid...la consigliate?

Stavo pensando di acquistare un'auto ibrida, ma ancora non ne ho mai provata una di persona, e vorrei conoscere le vostre opinioni a riguardo. L'auto elettrica sarà sì quella del futuro, ma sicuramente per ora ha troppa poca autonomia e costa decisamente troppo. Quindi stavo pensando di acquistare la nuova Yaris Hybrid a settembre, quando uscirà ufficialmente. Mi serve un'auto piccola adatta all'uso cittadino. Qualcuno ne ha già sentito parlare? La consigliereste?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2012, 10:55
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Marione,
su Motori.it hanno provato la Toyota Yaris Hybrid in anteprima ad amsterdam. Qui trovi la prova. http://www.motori.it/ultimi-arrivi/1...zo-diesel.html
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2012, 16:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie per il link Schumi!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2012, 18:11
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Dopo quasi 7 anni di ibrido non posso far altro che consigliarla: oltre a offrire un confort ineguagliabile grazie alla trazione ibrida, non solo ha consumi quasi da scooter ma anche la manutenzione viene praticamente dimezzata.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-07-2012, 23:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Marione, anche io devo acquistare un'auto, ero orientata ad un'ibrida; ho provato con un'altra persona la yaris hibrid, non c'è paragone con la auris hibrid naturalmente! devo dire la verità la yaris mi ha un pò delusa, non è così silenziosa come si dice negli articoli che ho letto! il motore sale un pò troppo di giri quando la marcia cambia, sembra un pò spinta e nei sorpassi è un pò rigida. Certo per la città potrebbe andare bene, ma la mia titubanza rimane sempre per l'autostrada. Sicuramente la auris la trovo migliore, ti consiglio di fare una prova su strada.
Ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-2012, 19:47
Nuovo iscritto
Predefinito

mah, io ho fatto una prova, pochi Km, pero' mi ha entusiasmato, su innovazione, strumentazione dotzione di serie, cambio tipo automatico, e sincrament per il ciclo urbano e semiurbano, penso sia una concreta soluzione per i costi al km e inquinamento. rimane il dubbio su chi la ha per capire i consumi effettivi, poi penso anche io se uno ha molta strada da fare e in prevalenza autostrada, deve valutare.rimane comunque fra le prescelte fra cui sto valutando, come segmento. attendiamo qualche utente possessore, grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2012, 15:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Anche a me ha entusiasmato la tecnologia, ma tutto dipende dall'uso che se ne farà! anche io attendo notizie da qualcuno che la usa. Ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2012, 23:47
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Sul mio forum ci son già una dozzina di utenti con la Yaris ibrida.

Certo, non l'Auris, o la Prius, che monta il 1800, ma è pur sempre all'altezza di una ibrida.

In quanto ai consumi, mantiene le promesse (cosa che non si può dire per le altre auto "miracolose")

Ultima modifica di Giuseppe; 16-11-2012 alle 09:55 Motivo: Tolto il link non autorizzato a un forum esterno.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2013, 18:53
Nuovo iscritto
Predefinito

sempre simpattizzante per yaris...ma alla fine con uno sforzo..deciso per auris hibryd
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2013, 07:28
The frog
Ospite
Predefinito

Mah la casa la da' per 29Km/lt ma provata sulla circunvallazione di Milano a partire da batterie ultracariche (da un tester indipendente) hanno misurato i 20,6 Km/lt.....

Regards,
The frog

Ultima modifica di The frog; 26-01-2013 alle 08:03
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2013, 10:29
Nuovo iscritto
Predefinito

ho una yaris hibrida è da un anno per i consumi la consiglio... ma scordati ciò che dice la casa 32.3 per 100 km... direi sui 24/25 ma va benissimo per una città cauotica come Palermo.... l'unica cosa di negativo che vorrei istallare un impianto a gas ma mi dicono che non si può fare... se qualcuno ha da darmi delle notizie in merito.......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2013, 22:48
Nuovo iscritto
Predefinito

da marzo con auris, e se non si ha partocolare fretta e attenzioni i 21 Km si riescono a fare, ciclo u. r extra. giudizio positivo. poi ko anche preso una I20 diesel 1.1 a tre cilindri e anche li si riesce a fare dai 23 ai 26 Km.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-10-2013, 18:17
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da grima Visualizza Messaggio
ho una yaris hibrida è da un anno per i consumi la consiglio... ma scordati ciò che dice la casa 32.3 per 100 km... direi sui 24/25 ma va benissimo per una città cauotica come Palermo.... l'unica cosa di negativo che vorrei istallare un impianto a gas ma mi dicono che non si può fare... se qualcuno ha da darmi delle notizie in merito.......
Si può fare... sia a metano che a GPL. Basta trovare l'instalatore giusto.

Io conosco una dozzina che l'han fatto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 12:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una nuova macchina, anche stuzzicato dagli incentivi. La Yaris ibrida mi affascina molto, ma non so se la mia situazione è ideale. Faccio circa 20.000 km all'anno, l'80% dei quali su strade extraurbane di collina-montagna (tornanti, pendenze, etc...). Chiedo a chi la possiede se obiettivamente, con queste caratteristiche, si riesce a non scendere sotto i 20km/l (5%).
Grazie!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2014, 14:41
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Con quelle caratteristiche i 30 saran più vicini!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione