Forum Toyota Il forum di discussione dedicato alle auto Toyota.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 02-10-2011, 12:07
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito Nuova Toyota Yaris

Cosa ve ne pare della nuova Yaris? Io la trovo molto ben fatta, mi sembra meglio di quella precedente. Penso che con questo modello Toyota si avvicina al successo del primissimo modello. Preferirei che facessero un diesel più potente, il solo 1.4 non consente al cliente di scegliere il motore più adatto, non ho mai capito il motivo per cui Toyota ha sempre delle gamme motori molto ridotte rispetto ai costruttori europei.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2011, 12:16
Utente Motori.it
Predefinito

Niente male però attendo di vederla sul strada per giudicarla a 360 gradi. Quoto sulla ridotta gamma di motorizzazioni proposta da toyota.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-10-2011, 14:05
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Io dico che il 1.4 è più che adatto per questo modello, forse un diesel più potente ci starebbe, ma alla fine quanti lo comprerebbero su una macchina di questo segmento?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2011, 14:27
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Mi correggo, oggi ho discusso con un mio ex-collega che adesso lavora in una concessionaria Toyota e mi ha detto che molti clienti chiedono se c'è un diesel un po' più grosso del 1.4, questo significa che effettivamente ci sarebbe mercato tipo per un 1.6.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2011, 21:45
Nuovo iscritto
Predefinito

posseggo da 10 anni una land cruiser 5p, mai avuto problemi in 250 mila chilometri, passerò alla yaris molto probabimente per la fiducia nel marchio e perchè sono stufo di arricchire il mio benzinaio anche se riesco a fare 11,5 km/lt.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2011, 16:02
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Predefinito

Che motore sceglierai? Il diesel?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2011, 17:33
Utente Motori.it
Predefinito

Passi da un land cruiser ad una yaris???????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-10-2011, 19:22
Nuovo iscritto
Predefinito

ho la yaris diesel,dal 2002,non l'avrei cambiata con nessun'altra macchina,sia x consumi,sia x la brillantezza del motore e x la leggerezza con cui si guida(inteso x peso della macchina).sabato scorso ho vuto il classico colpo di fulmine.....ho visto dal concessionario la nuova yaris....bellissima,aggressiva(style)....non volevo provarla,xkè sapevo che non l'avrei più lasciata....così è stato!!!!l'ho comprata e vi assicuro che ha lo scatto di una pantera,la coppia bassissima che me l'ha fatta amare x anni e si guida che sembra di decollare....a me basta il motore attuale,altrimenti gli autovelox mi applaudirebbero ad ogni mio passaggio,dato che finanzierei lo stato alla grande!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2011, 11:29
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti, ho una yaris 1400 td anno 2010 immatric marzo.
Sabato scorso ho avuto un bel problema. Mentre percorrevo la roma-firenze la macchina mi si rallenta di botto come se non arrivasse gasalio, alchè mi sposto sulla destra per fermari sulla corsia di emergenza e mi si spegne prima di fermarmi. Dopo alcuni tentativi riparte con la spia gialla in alto a sx del motore sempre accesa.
Chiamo il numero verde toyota, dopo una lunghissima attesa di 15 minuti almeno .... e mi indicano un centro toyota vicino a me e cioè ad orvieto, infatti la macchina mi si era rallentata e spenta 5 km prima DI orvieto.
L'ho dovuta lasciare poichè il lasso di tempo cioè 11.15/12.00 non è stato sufficiente a ripararla, probabilmente un ineittore non va.
Preciso che la macchina ha solo 25.000 ed ho fatto il tagliando regolare e quindi sono in garanzia ma ciò non basta ad avere il giusto supporto poichè la macchina sostitutiva non mi spetta perchè mi doveva prelevare il carro attrezzi. Quindi l'attestazione del direttore del centro Toyota NON CONTA NULLA, il quale attestava che la macchina non era sicura. Il problema è nato da un difetto della toyota e non mio, e poteva succedere anche una disgrazia poichè in autostrada nel rallentarsi di botto e poi spegnersi mi poteva tamponare un camion , visto che ce ne erano a bizzeffe. Mi si contesta che dovevo rimanere fermo su quella specie di corsia di emergenza stretta con camion, autoarticolati che mi sfioravano di volta in volta. Non mi hanno cagato perf nulla alla toyota. nemmeno un rimborso del treno che ho preso. Quindi concludo che ho fatto i tagliandi regolari, ho rischiato la vita prima durante e dopo per un problema non mio ma NIENTE. ECCO LA PROFESSIONALITà DELLA TOYOTA. PENSATECI BENE PRIMA DI ACQUISTARLA E DI DARE SODI AI GIAPPONESI. L'UNICA COSA BUONA è STATA LA GENTILEZZA E LA COMPETENZA DEI DIPENDENTI TOYOTA DI ORVIETO, CHE OVVIAMENTE è DOVUTA ALLA LORO EDUCAZIONE E UMANITA' PERSONALE CHE CON LA TOYOTA NULLA HANNO A CHE FARE.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-2013, 12:01
Nuovo iscritto
Angry rumorosità avantreno

Ciao, vi racconto la mia "disavventura" Toyota.
Ho acquistato l'ultima versione della Yaris diesel, consegnata a gennaio 2012. L'auto adesso ha 22.000 km.

Difetti: rumorosità avantreno già dopo 5.000 km, vado in officina e mi sento rispondere che sono i gommoni dell'ammortizzatore, che è normale, che è una caratteristica.
Al primo tagliando circa 14.000 km mi lamento dell'avantreno rumoroso, al rumore dei gommoni si è aggiunto un rumore al rilascio dei freni e un rumore durante le manovre su strade ripide in discesa. Anche qui mi dicono di aver controllato tutto e che i rumori sono una caratteristica dell'auto.
A 20.000 km il rumore che si verificava durante le manovre diventa molto più presente ed ogni volta che percorro strade di montagna è una tragedia. Aumenta anche il rumore al rilascio dei freni.
Porto la vettura in assistenza, l'addetto prima mi dice che è normale, che è una caratteristica dell'auto. Rispondo che il venditore non mi ha informato e il depliant non riportava queste "caratteristiche" e soprattutto che i soldi pagati erano veri, buoni, esenti da difetti e sudati. Su mia insistenza usciamo a fare un giro. Poi mi fissano appuntamento per un controllo e per la sostituzione della centralina servosterzo (richiamo ufficiale Toyota). Ritiro l'auto, mi dicono che hanno controllato i serraggi degli organi meccanici anteriori. Mi dicono che hanno anche altre lamentele per lo stesso motivo mio, che dovrebbe essere la barra antirollio ma che Toyota non ha ancora la soluzione. Adesso a 22.000 km ho sempre il solito rumore.
Altri difetti:
- barre di scorrimento sedili arrugginite già dopo 12 mesi;
- molti comandi e tasti non illuminati;
- tenuta di strada non adeguata alla potenza.

Allo stato attuale difficilmente ricomprerò una Toyota.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione