Forum Suzuki Il forum di discussione dedicato alle auto Suzuki.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 03-03-2015, 22:11
Nuovo iscritto
Predefinito Attenzione a non morire nella swift!

Salve ragazzi, vi racconto la mia storia, perchè devono saperla quante più persone possibili.

Il 1 Gennaio 2015, stavo andando sulla neve con la mia Suzuki Swift 1.3 Diesel, mentre entro su una stradina isolata di montagna, a circa 5km dagli impianti, dal piantone dello sterzo iniziano ad uscire delle fiamme.

In pochissimo tempo tutto l'abitacolo viene invaso da fumo nero, ho giusto il tempo di prendere documenti e cellulare e di scappare dall'auto, che resta parcheggiata a bordo strada mentre viene divorata dal fuoco

Non ho con me acqua, non ho estintore, provo con la neve ma nulla, il fuoco è troppo veloce e in brevissimo tempo l'auto viene totalmente distrutta.

L'auto aveva 150.000 chilometri, annata 2008, COMPLETAMENTE ORIGINALE, e quando dico completamente intendo davvero TUTTO, anche lo stereo era quello della casa.

Qui le foto:

-
-
-

come si può notare soprattutto dalla prima foto, il fuoco non è assolutamente partito dal motore, ma dall'abitacolo

Inizio tutta la trafila, segnalazione a Suzuki, foto, perito, attese, ecc ecc

quando poi arriva la risposta della Suzuki

Come a dire "Ci dispiace, visto che non siamo in grado di dirti perchè la tua macchina s'è incendiata, sono cazzi tuoi"

bella serietà questa.

MAI PIU' UN VEICOLO SUZUKI.

grazie per l'attenzione

David
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2015, 22:24
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao David, incredibili le foto

Inutile dirti che mi dispiace per quanto ti è accaduto e vedere un auto in fiamme sinceramente mi fa una certe impressione

Ma la Suzuki ti ha liquidato così?? Non ti hanno offerto un'altra vetture che so...ti è andata in fiamme una vettura, non mi sembra tanto una bella cosa e poi ti sei informato se sono successi mai casi analoghi?? Non avevo mai sentito di Suzuki Swift andate letteralmente a fuoco
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2015, 22:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Frank, io non è che mi aspettassi un'auto nuova, ma almeno un minimo...che ne so...uno sconto su una loro auto nuova, ci facevano bella figura, e non gli costava NULLA.... :\

Liquidato nel peggiore dei modi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2015, 22:56
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da David125 Visualizza Messaggio
Ciao Frank, io non è che mi aspettassi un'auto nuova, ma almeno un minimo...che ne so...uno sconto su una loro auto nuova, ci facevano bella figura, e non gli costava NULLA.... :\

Liquidato nel peggiore dei modi
Cioè 0?? Suzuki Italia ti ha liquidato così?? Non ci posso credere...non si tratta così un cliente...

Fai bene a cambiare a questo punto, mi spiace molto per quanto ti è successo...hai ottenuto qualche soldo almeno, che so assicurazione?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2015, 23:27
Nuovo iscritto
Predefinito

niente di niente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2015, 23:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da David125 Visualizza Messaggio
niente di niente.
Che sfiga...a questo punto direi anche io addio a Suzuki...

Che dire, buona fortuna per la prossima auto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2015, 11:59
Utente apprendista
Predefinito

Mi spiace per la tua disavventura e della risposta di Suzuki. Comunque anche se non obbligatorio adesso capisci perchè un'estintore in auto è meglio averlo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2015, 13:49
Nuovo iscritto
Predefinito

assolutamente si, nella mia prox auto non mancherà
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-03-2015, 15:49
Utente apprendista
Lightbulb

Citazione:
Originariamente Scritto da selvaggio Visualizza Messaggio
Mi spiace per la tua disavventura e della risposta di Suzuki. Comunque anche se non obbligatorio adesso capisci perchè un'estintore in auto è meglio averlo.
Gli estintori dovrebbe essere obbligatori sia nelle auto che nelle case private...salverebbero tantissime vite.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2015, 13:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi successe una cosa simile con una Peugeot 107 nel lontano 1997. La posto qui nel caso possa essere utile a qualcuno.
Avevo notato una piccolissima perdita sull'asfalto all'altezza del cofano. L'officina mi disse che era "solo una piccola perdita d'olio" e da lì ad una settimana avrei potuta portarla, ma ci potevo girare senza problemi...
La perdita era piccola quanto l'impronta di un dito e cadeva solo in moto ma non più di una al minuto, forse anche meno.
Il risultato è stato lo stesso di David125.
Metto in moto la macchina, e il fuoco parte dal cofano, non mi accorgo di niente ma per fortuna i passanti mi avvisano.
Macchina distrutta.
I vigili del fuoco, arrivati sul posto dopo 15 minuti, hanno dato il colpo di grazia dovendo verificare di persona che non ci fosse nessuno dentro rompendo tutti i vetri a colpi d'ascia. (Giustamente, hanno seguito il regolamento)
Della macchina è rimasto solo uno scheletro di metallo su cui era impossibile indagare, il resto era stato tutto sciolto dalle fiamme.
Morale: non sottovalutate nulla, anche se l'officina minimizza.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione