Forum Suzuki Il forum di discussione dedicato alle auto Suzuki.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-05-2014, 23:54
Nuovo iscritto
Angry ero contentissima della mia swift dico " ero"ora non più

swift nuova acquistata a dicembre 2009,diesel con filtro anti particolato,ora con 4 anni e 36.000 km.ai primi mesi sono usciti subito i problemi con il controllo del filtro ma fortunatamente risolti,dopo poco problemi con la leva del cambio riportata 3 volte in assistenza dicendo che per me rimaneva inserita la 5 marcia e dopo poco si sboccava.alla fine hanno capito il danno,ora mi fermo a una rotonda e al momento di ripartire è successo il finimondo:si è auto accelerata da sola senza che nessuna spia di allarme accesa,la temperatura è arrivata al massimo con fuoriuscita di liquido,il tempo di togliere le chiavi dal quadro e una nuvola di fumo bianco ha avvolto la macchina,usciti di corsa dall'abitacolo è rimasta accelerata per alcuni minuti anche senza chiavi.conclusione:un pistone fuso,2 iniettori sfondati,testata rovinata dal enorme calore.ho chiesto al meccanico come è potuto succedere e la risposta è che si è sfondato un iniettore lesionando il pistone,il gasolio entrando nel motore ha alzato il livello dell'olio innescando un'autocombustione.mi sono recata alla filiale di Ostia Antica chiedendo come è stato possibile che con tutta l'elettronica di supporto potesse verificarsi questo.la risposta di un responsabile e che si è alzato il livello al momento della rigenerazione,risposta priva di ogni logica perché come fà ad alzarsi il livello dell'olio e allora tutte le macchine dovrebbero fare quella fine.lo stesso motore lo monta la fiat e tutti quei problemi non ne hanno. grandissima delusione e mai più acquisterò una suzuki
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 12:33
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ciao Federica 74,

Benvenuta tra noi.

ci dispiace per tutte queste disavventure e pensare che la piccola ma decisa swift ha riscontrato non poco successo, presumo ci sia un perchè..

ma non è sempre cosi da quello che leggiamo..

complimenti per la conoscenza tecnica, da come ne parli sai di cosa stiamo parlando

almeno per quel minimo di conoscenza per capire come funziona un'auto, di conseguenza
come curarla secondo i dati del costruttore.

9.000km l'anno? per un Diesel sei ancora in rodaggio praticamente

i tagliandi li hai eseguiti ogni anno o secondo i km?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 21:26
Nuovo iscritto
Angry ero contentissima della mia swift dico "ero"ora non più

ma forse non mi sono spiegata bene ho eseguito tutti i tagliandi e per fortuna altrimenti anche il danno alla leva del cambio era a mie spese e comunque hai letto bene non mi venissero a dire che la colpa è mia, quando ho acquistato questa macchina se cosi si può chiamare per andare al lavoro dovevo fare più km ma dopo è cambiato il posto e faccio mediamente 10 km circa al giorno e mi sono detta " mi durerà una vita "ma ora credo proprio di no.delusa al 200/100
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 22:11
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

ciao Federica,

grazie per la tua partecipazione/testimonianza.

hai mai pensato di venderla? e prenderti magari un benzina poco "pretenzioso" ?
paradossalmente avresti solo che da guadagnarci
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 22:23
Nuovo iscritto
Predefinito

si ci ho pensato ma prima la devo rimettere a posto altrimenti che cosa vendo:un pezzo di lamiera con 4 gomme e spie sul quadro finte per rimettere a posto puoi capire quanto mi ci vuole ma credimi come posso la vendo e mi dispiace per chi la comprerà
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2014, 12:36
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Davo per scontato che l'ipotesi era appunto dopo averla ripristinata dai suoi problemi..
altrimenti falla valutare per degli ecoincentivi, dove per alcuni casi possono essere interessanti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2014, 14:47
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Il difetto che hai riscontrato solitamente succede quando si rompe la pompa del servofreno e si apre un canale di alimentazione dell'olio verso il motore.

Dato che il diesel è un motore a combustione spontanea, non c'è verso di fermarlo se non mettere la quinta e mollare di brutto la frizione.

Certo che, prendere un diesel per fare 8000 km annui....
Vecchio 14-05-2014, 15:41
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Infatti Federica ha accennato che il cambio di lavoro l'ha portata in un 2° momento a ridurre i km..

Giusto per avere un consiglio non di parte , tu che pensi the tramp come alternativa alla sfortunata swift ?

Ultima modifica di N e r o n e; 14-05-2014 alle 16:43
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2014, 15:50
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Ma che domanda stupida....

Innanzitutto che busget ha?
Vecchio 14-05-2014, 16:58
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

tieni conto di questo giusto per avere un riferimento iniziale presumo che sia il 1° passo da fare...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione