Forum Suzuki Il forum di discussione dedicato alle auto Suzuki.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 02-05-2014, 11:57
Nuovo iscritto
Predefinito Suzuki SX4 1.6cc SPIA AVARIA MOTORE

Salve,
ho una suzuki SX4 1.6cc del 2007. Quando entro in traffico si accende la spia gialla,AVARIA MOTORE; quindi SOLO quando sono in coda con altri veicoli mi capita.Dopo qualche km l'auto inizia a perdere potenza, la situazione si accentua soprattutto in salita; con la stessa pressione sul pedale dell'accelerazione inizia a scendere la lancetta dei contagiri. L'ho portata in una ufficina elettrauto ed è stato eseguito la diagnosi della centralina. La risposta è: Pressione carturante basso...(qualcosa del genere). E' stato eseguito il reset della centralina ma la problematica si ripresenta puntalmente nella stessa maniera. Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire?
Grazie anticipatamente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-05-2014, 18:13
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ciao Moreno81,
Benvenuto in motori.it Forum.

l'auto quanti km ha? gli interventi di manutenzione previsti li hai rispettati ?

è difficile fare una diagnosi anche perchè le cause potrebbero essere varie.

se hai la possibilità di farti fare una diagnosi più approfondita, magari in casa Suzuki sarebbe meglio, cosi facendo almeno vai ad esclusione.

magari hai dei problemi all'iniezione, iniettore difettato.
magari hai il catalizzatore otturato, quindi non c'è sfiato.,
magari hai problemi per problemi elettronici su qualche sensore
magari hai problemi nella zona collettori di aspirazione.

ecc ecc.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2014, 18:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie nerone per l'interesse.

L'auto ha più di cento mila km, da poco è stato fatto il tagliando. Da qualche tempo mi appare la spia gialla accesa. Da una diagnosi in officina è apparso come codice di errore P0093 e P0087 " pressione carburante .... ". In officina Suzuki mi hanno detto che questo errore è noto ed è un terno a lotto, mi hanno fatto lo stesso elenco di problemi che hai riportato tu sopra. Bisognerebbe provare a sostituire i pezzi per verificare.

Nei vari forum e nei vari siti, hanno dato sempre la stessa risposta.
Quello che vorrei sapere se è un bug della suzuki e se qualcuno l'ha mai risolto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2014, 08:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, io ho lo stesso problema sulla 1.9 TD! E non è mai stato risolto purtroppo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2016, 19:27
Nuovo iscritto
Predefinito

io ho una sx4 1,6 diesel del 2007, IL PROBLEMA LO HO RISOLTO CAMBIANDO IL FILTRO DIESEL OGNI 1 O 2 ANNI
SALUTI ONLUS1 MAIL amedeo.denovellis@inwind.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2016, 19:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da moreno81 Visualizza Messaggio
Salve,
ho una suzuki SX4 1.6cc del 2007. Quando entro in traffico si accende la spia gialla,AVARIA MOTORE; quindi SOLO quando sono in coda con altri veicoli mi capita.Dopo qualche km l'auto inizia a perdere potenza, la situazione si accentua soprattutto in salita; con la stessa pressione sul pedale dell'accelerazione inizia a scendere la lancetta dei contagiri. L'ho portata in una ufficina elettrauto ed è stato eseguito la diagnosi della centralina. La risposta è: Pressione carturante basso...(qualcosa del genere). E' stato eseguito il reset della centralina ma la problematica si ripresenta puntalmente nella stessa maniera. Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire?
Grazie anticipatamente
io ho una sx4 1,6 diesel del 2007, IL PROBLEMA LO HO RISOLTO CAMBIANDO IL FILTRO DIESEL OGNI 1 O 2 ANNI
SALUTI ONLUS1 MAIL amedeo.denovellis@inwind.it
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione