Forum Suzuki Il forum di discussione dedicato alle auto Suzuki.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-11-2012, 21:26
Nuovo iscritto
Talking consiglio per suzuki jimny

Ciao a tutti,
sono nuova e premetto che non ne capisco un cavolo di motori. la mia macchina mi ha lasciata a piedi e sto valutando l'acquisto di un nuova auto nella fattispecie un jimny 1.5 DDIS diesel del 2005, 74oooKM il tizio la vende a 6400€ gomme nuove, cinghia nuova pompa nuova, dischi e pastiglie, è un buon prezzo?non l'ho ancora vista, cosa dovrei guardare in particolare?sono molto interessata alla faccenda consumi. io lavoro in bosco e campagna, mi serve un'auto agile per fare sterrato (non estremo), ma che possa essere usata anche in città (non è una seconda auto è l'UNICA auto!)so che il benzina beve come un matto, ho pensato di metterci l'impianto gpl, ma già il bagagliaio è piccolissimo (e a me serve), così si perderebbe del tutto e poi mi hanno detto che si spompa tantissimo, il diesel quanto rende? la casa lo da 16km al litro, ma è vero??!!in alternativa qualcuno mi sa consigliare un mezzo adatto che non sia un jimny?pensavo anche una terios o un vitara vecchio modello (il gran vitara è troppo)..appunto il mio dubbio principale è benz+gpl o diesel?so che sono un sacco di dubbi ma davvero non mi so raccapezzare!! @_@' grazie!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-11-2012, 10:41
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Silvietta,

Come prezzo non mi sembra molto basso per una macchina di 8 anni... Se monti il gpl puoi dire addio al bagagliaio. Sulla versione diesel un consumo reale è sui 14.
Prima di consigliarti che macchina comprare ti chiedo una cosa: quanti km fai ogni anno?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-11-2012, 14:16
Nuovo iscritto
Predefinito

eeeehh lo so..in realtà anche a me sembra tantino, però ho considerato che ha cambiato un po' di roba di recente..cmq il tizio non mi sta più rispondendo...vabbè!
ad ogni modo, in linea più generale, stavo cercando di farmi un'idea di cosa fosse meglio comprare. io appunto ho bisogno di una macchinina piccina per fare sterrato, anche in montagna strettino in bosco, non estremissimo. qualcosa che consumi non un'enormità e che abbia un minimo di bagagliaio, diciamo che farò circa 10000-15000km l'anno. stavo appunto valutando o dei jimny diesel (appunto per la faccenda perdita bagagliaio con la bombola) oppure delle terios anche benzina (lì ho visto che possono metterti la ciambella e il bagagliaio resta), o una ignis 4x4..oppure non saprei, qualcuno ha suggerimenti?ho visto che esiste pure il kangoo 4x4?!ma li fa davvero gli sterrati senza distruggersi?le panda costano una cifra smodata!budget massimo 7000-8000€....è possibile???pure i jimny costano un macello!o sono vecchissimi oppure meno di 10000€non si trovano
gpl o diesel?utilitaria 4x4 o fuoristradino?
grazie mille!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2012, 13:28
Utente Motori.it
Predefinito

Andiamo con ordine
Con 10/15 mila km ogni anno ti basta un benzina. Niente diesel e solo gpl se trovi una macchina già modificata altrimenti non no ne vale la pena.

Il terios va molto bene ma non a gas. Ci sono tantissime segnalazioni di motori fuori uso a causa del gas.

Considera che se devi fare uno sterrato ti basta una macchina leggermente alta da terra senza per forza avere le quattro ruote motrici.

Hai guardato le suzuki swift 4x4?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2012, 16:52
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie!
guarda..ti assicuro che 10-15000 km a benzina per le mie tasche è già un salasso...quest'anno ho pendolarizzato tra bergamo e i boschi del pavese e mi volevo suicidare.....
per quanto abbia fatto sterrato pianeggiante l'avantreno della mia punto sole non era molto felice....

la swift è proprio una bella macchinina....per la città....vista, provata...a parte che è bassissima, mi verrebbe un ictus ogni volta che ci entro in bosco...la mia auto da buttare ha le portiere cesellate dai rovi...cerco qualcosa di decisamente più "rustico"

mi stavo orientando su una ignis 4x4 che ha proprio le dimensioni giuste e costa un pochino meno di un fuoristrada...mi piacerebbe diesel ma sono pochissime tipo solo le special del 2005...tu sai se con l'impianto gpl danno dei problemi?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione