Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Suzuki (https://forum.motori.it/forum-suzuki/)
-   -   suzuki jimny (https://forum.motori.it/forum-suzuki/2257-suzuki-jimny.html)

jimny21 20-12-2011 17:44

suzuki jimny

mi piacerebbe comprarne uno usato di 4-5 anni,
sto valutando pro&contro di questo fuoristrada.
ditemi la vostra.. ciao

Schumi 02-01-2012 09:21

Pro e contro della suzuki Jimny? Tra i pro sicuramente ottime doti in fuoristrada, dimensioni contenute ma buona abilità interna. Tra i contro una stabilità da "fuoristrada" (come giusto che sia alla fine) e una certa rumorosità a bordo.

Dobermann 16-01-2012 01:17

Difetti: sospensioni rigide, sedili scomodi, tendenza al sovrasterzo (vista la traz. posteriore), consumi abbastanza elevati (almeno per il 1.3 benz), motore pigro, a 80km/h vibrazioni allo sterzo, bagagliaio piccolissimo, manca la chiave per smontare le gomme, accesso ai sedili posteriori scomodo con ribaltamento schienale anteriore poco intuitivo, appoggio piede sinistro (lato guida) troppo lontano, mancanza maniglione di sostegno lato passeggero (in plancia e sul montante), gomme di serie (bridgestone) adatte solo all'uso stradale, mancanza protezioni sottoscocca.
Pregi: tutti quelli di un vero fuoristrada, robusto e spartano con tanto di telaio a longheroni. Le nuove versioni (quelle con inserimento ridotte a pulsante) hanno i rapporti molto più corti del modello precedente con ovvi vantaggi in or. Il peso ridotto lo aiuta parecchio (come la vecchia panda 4x4) sulla neve e fango. In or basta solo mettere gomme decenti leggermente tassellate (ottime le bfgoodrich) e va alla grande, ottimo arrampicatore.
Nelle mia città lo guidano parecchie donne usandolo come city car, uno spreco immenso.
Da comprare solo se si intende utilizzarlo anche in or, altrimenti non ha senso e meglio ripiegare su una suzuki Alto che costa esattamente la metà...

battle 20-02-2012 20:27

Ciao
qualcuno sa se prossimamente uscirà una versione diesel della jimny, visto che la vecchia versione con motore renault 1.5 non viene più prodotta.....grazie.

Dobermann 21-02-2012 17:22

Per questa versione il diesel è stato definitivamente messo fuori produzione, il mezzo costa più del benzina e i due tipi di carburante alla pompa costano uguale, quindi il diesel non è più conveniente.
Rettifica dulla ruota gomme, era incastrata e nascosta sotto il crik.

battle 21-02-2012 19:13

Ma io ho sentito dire in giro, sia dal mio meccanico che dal concessionario, che il jimny a diesel lo faranno ancora, non a breve ....2013-2014, con un motore prodotto dalla fiat, visto che non sono più in accordi con la renault che ha prodotto il 1.5cc euro 4....e dovrebbe essere 1.3cc o 1.6cc.....e comunque i consumi erano diversi.....12 km con litri 1 per il benzina, 16-17 km con litri 1 per il diesel......

Dobermann 21-02-2012 20:30

Nel 2014/2015 dovrebbe uscire la nuova versione che con l'attuale ha poco o nulla da spartire, è una specie di mini suv, il concept è stato già presentato, googlando lo trovi subito.
Vero che i consumi erano leggermente a favore del diesel, ma all'acquisto ci volevano 3-4 mila euro in più da ammortizzare in tempi biblici...

battle 21-02-2012 20:45

Gia vista.....e non ha niente a che vedere con questa.....mi auguro solo che mantengano la versine attuale, con il motore fiat 1.3 multijet....

Mika 22-02-2012 14:19

I modelli si evolvono e anche la Suzuki Jimny lo fa. I gusti sono personali ovviamente, però se mantengono la solidità e la semplicità tipiche del modello in una linea più gradevole io direi che è un'auto da tenere bene in considerazione ;)

battle 23-02-2012 22:47

be chiaro....è un pò che ne sto cercando usati a diesel, perchè propio il benzina non mi garba....e ne ho trovati due..Il primo è aziendale e si trova a Vicenza. Ha 1500 km, è del 2010, versione full optional, e vogliono 17500 euro; la seconda e ha Campobasso, ha 39600 km, è del 2009, e vogliono 14990 euro...solo che io sono di Parma e non ho la possibilità di andarle a vedere....sarei per quella di Vicenza.....voi che dite? C'è la possibilità di farla arrivare in una concessionaria vicino a dove abito io senza doverci smenare altri soldi.....?

Schumi 27-02-2012 08:43

Ho molti dubbi (per non dire che mi sembra praticamente impossibile) che ti portino la macchina vicino senza spendere altri soldi. Dovrai farti un giro a vicenza per vederla dal vivo (così riuscirai a trattare meglio sul prezzo).

battle 27-02-2012 23:23

forse ho culo.....la concessionaria vicino a casa mia, tratta direttamente con quella di Vicenza, anche perchè è l'unica o quasi, che riesce ad avere jimny nuovi o aziendali a diesel, provengono dal Portogallo.....sabato intanto cominciamo a trattare il prezzo, poi andremo a vederla a Vicenza.

soddu virgilio 11-09-2012 20:44

ho preso da poco un jimny però il motore stenta ha prendere giri e un difetto ho e normale ? il mio e 1300 16v se ne sapete qual cosa avvisatemi sul da farsi

andre90105 18-10-2012 12:18

il modello 1.5 diesel è dato per consumi di 7 litri per cento km...altro che,effettivamente ha un consumo di 8/9 litri per cento km e utilizzato in fuoristrada sfruttando parecchio le ridotte e dando un pò di sfogo ai cavalli allora i consumi salgono ancora.Devo dire che però è una macchina che da soddisfazione perchè risulta versatile per molti tipi di utilizzo.

andre90105 18-10-2012 12:22

io ho avuto quel modello e ora ho il diesel..ma il benzina ricordo che non tardava a prendere giri mentre questo che ho adesso tarda un pò e spuntando non è un gran che

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0