Forum Suzuki Il forum di discussione dedicato alle auto Suzuki.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-03-2013, 23:31
Nuovo iscritto
Predefinito

Francamente non lo so.premetto il jimnj e di mia moglie e fino a 60000 km non ha mai avuto nessun problema.poi l inverno scorso ho avuto il problema inverso e cioè che le ridotte non si disinserivano più al primo colpo ma dovevo agire sui pulsanti varie volte.poi è stata la volta delle vibrazioni al volante agli 80 allora:speso 300 euro per metterla a posto e dopo 10000 km sono di nuovo punto e a capo.il meccanico mi ha detto che sono difetti di questa auto peccato però che si è dimenticato di dirlo quando me l ha venduta( era nuova).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2013, 23:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Batta69 Visualizza Messaggio
Francamente non lo so.premetto il jimnj e di mia moglie e fino a 60000 km non ha mai avuto nessun problema.poi l inverno scorso ho avuto il problema inverso e cioè che le ridotte non si disinserivano più al primo colpo ma dovevo agire sui pulsanti varie volte.poi è stata la volta delle vibrazioni al volante agli 80 allora:speso 300 euro per metterla a posto e dopo 10000 km sono di nuovo punto e a capo.il meccanico mi ha detto che sono difetti di questa auto peccato però che si è dimenticato di dirlo quando me l ha venduta( era nuova).
Ho scoperto il mio problema proprio perchė, anche a me, il Jimny si era bloccato con le ridotte inserite. Ora non riesco a inserirle. Per tua info mi si dice che per disinserire le 4WD, qualora si dovessero bloccare, è sufficiente fare un piccolo spostamento in RETROMARCIA.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2013, 00:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho fatto anche quello per un po' di volte.in passato ho avuto un L200 e un kia sportage ma non ho mai avuto problemi del genere a parte i consumi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2013, 00:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Cribbio! Anche a me trema il volante agli 80. Immaginavo fosse un banale questioni di bilancimento delle ruote. Cosa Ti hanno fatto per 300€ ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2013, 11:46
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao
devo comprare una suzuki jimny anno 2002 1300cc 16v mi sapete dire i difetti?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2013, 22:33
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi hanno cambiato delle"boccette"così le ha chiamate il meccanico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 16:39
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da barone Visualizza Messaggio
ciao
devo comprare una suzuki jimny anno 2002 1300cc 16v mi sapete dire i difetti?
Tra i difetti una tenuta di strada su asfalto non straordinaria..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2013, 12:19
Nuovo iscritto
Predefinito

guarda che il tuo problema dipende dal tipo gomma che usi non dala vettura,controlla invece se i tuoi dischi sono difettati essendo lievemente storti puo' capitare che la macchina sia frenata come ti è capitato in parcheggio,posso garantirti che la vettura che possiedi sia ottima di qualita' è motore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2016, 14:54
Nuovo iscritto
Predefinito jimny ora ok

Anch'io avevo problemi di assetto (a 80 km di tachimetro l'auto vibrava e aumentava l'instabilità direzionale) e ho fatto diverse verifiche, tutte a vuoto. Poi mi preoccupava il sovrasterzo e la tendenza del retrotreno a partire in curva su qualsiasi tipo di asfalto. Ciononostante non ho avviato interventi costosi e, quando ancora i pneumatici di serie Bridgestone erano in buono stato, dopo una seria sbandata su asfalto in buono stato e con la scusa dell'inverno in arrivo sono passato ai tassellati Yokohama. Il Jimny è cambiato dalla notte al giorno; tutto si è miracolosamente risolto. La trazione e la stabilità in 2WD sono adesso migliori di una trazione anteriore, e in fuoristrada l'aderenza sui fondi più impervi e/o proibitivi è qualcosa di magnifico.
Due sole cose adesso mi preoccupano: tenere a freno la ruggine che sta aggredendo sia il telaio che la scocca (sono già intervenuto un paio di vole con normali prodotti in commercio) e cercare di evitare il possibile problema della fusione delle bronzine di banco che affligge molti dei motori diesel Renault 1.5 (il mio modello è infatti del 2010 ed è tra gli ultimi Jimny a gasolio venduti dalle concessionarie ufficiali). Ci tengo molto a questo, perché non esiste al momento né credo ne usciranno a breve - neppure da Suzuki - vetture a così ampio raggio di utilizzo e sempre con elevati livelli di soddisfazione.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione