Forum Suzuki Il forum di discussione dedicato alle auto Suzuki.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-11-2012, 20:05
Nuovo iscritto
Predefinito

Non minverrebbe tanto voglia di comprarla, con tutti quei difetti che ha.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2012, 20:03
Nuovo iscritto
Predefinito suzuki jimni ddis

possiedo un suzuki jimni acquistato nuovo nel 2006 modello ddis da quando lo possiedo, sono pieno di problemi, consumo un treno di gomme ogni 10000 Km e non c'è modo di ridurre tale consumo, sono stato spesso alla concessionaria dove ho acquistato l'auto a viterbo ma non si sono mai veramente occupati di tale problema tant'è, che ancora sussiste. Ho scritto anche alla sede nazionale sperando in una soluzione e mi hanno risposto, che le auto vengono provate prima di metterle in commercio perciò mi debbo arrangiare praticamente, spendi più di gomme che di gasolio da poco inoltre, mi è accaduta una cosa veramente insolita, la macchina si è bloccata al parcheggio e non c'è stato verso di muoverla tutti i freni si sono stretti e non hanno voluto sbloccarsi per tale motivo, dopo molte prove, mi è stata sostituita la pompa dei freni ( 400 euro) senza per'altro essere sicuri che il problema fossa lì spero bene, il volante vibra in continuazione anche dopo aver fatto tutti i controlli del caso, 2000 Km dopo l'equilibratura ricomincia.
Non comprate questa vettura dall'aspetto ammaliante come ho fatto io, vi creerà problemi per sempre a meno chè, non decidiate di venderla e scaricare i problemi al poveraccio che la prenderà.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2012, 13:56
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Non può darsi che hai comprato un modello difettoso io ci andrei piano prima di definire fallimentare un modello dopo un acquisto problematico senza offesa, rispetto la tua delusione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2013, 18:10
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo di qui...
ho un bel proplema con la mia Jimny.... si è rovinato il connettore del sensore del controllo di giri ... il meccanico mi ha detto che nn si piò trovare solo il connettore ma ti danno dutto il cablaggio a 1200E...
Dove potrei trovarlo a meno....
Grazie in anticipo..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2013, 16:47
Utente Motori.it
Predefinito

Demolitore..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2013, 12:58
Nuovo iscritto
Predefinito

ok grazie.... anddrò subito a controllare
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2013, 16:15
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao vorrei conoscere le vs opinioni sull'ammortizzatore di sterzo che mi hanno consigliato di applicare siul mio Jimny
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 20:34
Nuovo iscritto
Predefinito 4WD mode

Salve, ho acquistato da poco una Jimny benzina del 2008. Non avendo il manuale dell'utente, avrei necessità di qualche spiegazione sul funzionamento dell'inserimento delle 4WD. Quando premo il tasto 4WD si accende la spia verde sul cruscotto e presumo che la machina passa alle quattro ruote motrici.
Quando premo poi il tasto 4WD-L sento un suono accoustico e lampeggia, in arancio, la spia 4L (ma la stessa non rimane accesa). Questo è il corretto funzionamento per inserire le ridotte?
Il dubbio mi viene perchè ieri, per qualche motivo, la Jimny è rimasta 'bloccata' nelle marcie ridotte (accese fisse sia la spia verde che 4L) e non riuscivo, agendo sui pulsanti, ne a tornare in 4WD ne in 2WD. Il problema si è poi risolto da solo non so bene come.
Per favore qualcuno mi può spiegare come dovrebbe essere il passaggio ?
Qualcuno sa dove potrei recuperare il manuale utente, eventualmente anche in inglese ?
grazie

Ultima modifica di cool-wool; 09-03-2013 alle 14:11
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 11:13
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da fulvionatale Visualizza Messaggio
Ciao vorrei conoscere le vs opinioni sull'ammortizzatore di sterzo che mi hanno consigliato di applicare siul mio Jimny
modello?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 11:14
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cool-wool Visualizza Messaggio
Salve, ho acquistato da poco una Jimny benzina del 2008. Non avendo il manuale dell'utente, avrei necessità di qualche spiegazione sul funzionamento dell'inserimento delle 4WD. Quando premo il tasto 4WD si accende la spia verde sul cruscotto e presumo che la machina passa alle quattro ruote motrici.
Quando premo poi il tasto 4WD-L sento un suono accoustico e lampeggia, in arancio, la spia 4L (ma la stessa non rimane accesa). Questo è il corretto funzionamento per inserire le ridotte?
Il dubbio mi viene perchè ieri, per qualche motivo, la Jimny è rimasta 'bloccata' nelle marcie ridotte (accese fisse sia la spia verde che 4L) e non riuscivo, agendo sui pulsanti, ne a tornare in 4WD ne in 2WD. Il problema si è poi risolto da solo non so bene come.
Per favore qualcuno mi può spiegare come dovrebbe essere il passaggio ?
Qualcuno sa dove potrei recuperare il manuale utente, eventualmente anche in inglese ?
grazie
Cerca su google "Manuale istruzioni Suzuki Jimny". Si trova
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 11:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Cerca su google "Manuale istruzioni Suzuki Jimny". Si trova
Grazie, ma così sono riuscito soltanto a trovarlo in Russo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2013, 22:55
Nuovo iscritto
Predefinito

È corretto quando sentì il segnale acustico vuol dire che hai inserito le ridotte e sul cruscotto appare la scritta 4L arancione.ricordati sempre di fare i passaggi da fermo e con le ruote diritte.inoltre almeno una volta al mese fai un po' di strada con le ruote motrici inserite in modo da far girare l olio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2013, 00:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Batta69 Visualizza Messaggio
È corretto quando sentì il segnale acustico vuol dire che hai inserito le ridotte e sul cruscotto appare la scritta 4L arancione.ricordati sempre di fare i passaggi da fermo e con le ruote diritte.inoltre almeno una volta al mese fai un po' di strada con le ruote motrici inserite in modo da far girare l olio

Salve,
premendo il tasto 4WD-L la scritta 4L lampeggia . Non rimane accesa però. A me rimane accesa soltanto la spia verde con l'icone della 4 ruote. A questo punto non credo di avere inserito le marce ridotte.
Da cosa potrebbe dipendere ?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2013, 20:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Se hai le ridotte inserite lo capisci subito.in prima fai i 10 allora
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-03-2013, 22:03
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Batta69 Visualizza Messaggio
Se hai le ridotte inserite lo capisci subito.in prima fai i 10 allora
In fatti sono sicuro che le ridotte non entranno.
Hai qualche idea da cosa possa dipendere ?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione