Forum Suzuki Il forum di discussione dedicato alle auto Suzuki.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-12-2009, 13:02
leo leo è offline
Nuovo iscritto
Predefinito Nissan Pixo o Suzuki Alto?

Ciao ragazzi

sto pensando di cambiare l'auto di mia moglie e la mia attenzione è andata su queste due: Nissan Pixo e Suzuki Alto.

Per la prima avevo visto la Nissan Pixo 1.0 Eco GPL active, costo intorno ai 10.500 € - incentivi + qualche optionali = circa 10.000 €

Per la seconda avevo visto la Suzuki Alto 1.0L GL, costo intorno ai 9.500 € - incentivi + qualche optional = circa 10.000 €.

Come linee mi piacciono entrambe, e piacciono anche a mia moglie, ma la seconda non ha la versione GPL (almeno non l'ho trovata), quindi dovrei fargli io l'impianto per prendere gli incentivi (andrei a risparmiare pochino da questo punto di vista).

In definitiva: prezzo molto simile, due auto simili, quale prendereste?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-2009, 13:48
L'avatar di duna4ever
Nuovo iscritto
Predefinito

io prenderei la prima perchè pur essendo due auto sostanzialmente identiche, credo che la rete di officine autorizzate nissan sia meglio sviluppata e magari avrai meno problemi per tagliandi e manutenzione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-2009, 13:51
leo leo è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da duna4ever Visualizza Messaggio
io prenderei la prima perchè pur essendo due auto sostanzialmente identiche, credo che la rete di officine autorizzate nissan sia meglio sviluppata e magari avrai meno problemi per tagliandi e manutenzione
Ecco una cosa molto interessante: i prezzi dei tagliandi come sono?

Ma entrambe le auto sono affidabili allo stesso modo? Qualcuno ce le ha? Mi può dire come vanno?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-2009, 15:17
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Decisamente meglio la rete post vendita della Nissan. La Pixo mi piace di più e soprattutto mi sembra migliore come qualità, anche se direttamente non l'ho mai provata.

Se consideri infine che l'altra dovresti metter eil GPL io direi che la scelta è scontata.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-2009, 16:03
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi

sto pensando di cambiare l'auto di mia moglie e la mia attenzione è andata su queste due: Nissan Pixo e Suzuki Alto.

Per la prima avevo visto la Nissan Pixo 1.0 Eco GPL active, costo intorno ai 10.500 € - incentivi + qualche optionali = circa 10.000 €

Per la seconda avevo visto la Suzuki Alto 1.0L GL, costo intorno ai 9.500 € - incentivi + qualche optional = circa 10.000 €.

Come linee mi piacciono entrambe, e piacciono anche a mia moglie, ma la seconda non ha la versione GPL (almeno non l'ho trovata), quindi dovrei fargli io l'impianto per prendere gli incentivi (andrei a risparmiare pochino da questo punto di vista).

In definitiva: prezzo molto simile, due auto simili, quale prendereste?
Meglio la Pixo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 11:10
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito

Beh, non sono propriamente le stesse auto, hanno qualche differenza e sarebbe utile andare ad analizzare quale. Anche se vengono prodotte insieme, nello stesso stabilimento di Nuova Delhi e quindi condividono molto (dalla meccanica a componentistcia).

Partendo dalla Suzuki Alto:
È una citycar giapponese (in realtà prodotta in India) e sul mercato italiano farà concorrenza alle ben più conosciute Toyota Aygo, Citroen C1 e Peugeot 107 (insomma, il progetto sciluppato insieme dalle tre case automobilistiche).

Viene venduta con due allestimenti: GL e GLX. Il primo (Alto GL) ha di serie il climatizzatore e il fendinebbia (e basta); il secondo (Alto GLX) aggiunge al primo cerchi in lega ed ESP.

L'auto è disponibile solo in versione 5 porte e cambio manuale da 5 rapporti, il motore è un tre cilindri a benzina. Il prezzo di partenza è 9.300 (IPT inclusa).

Tra gli optional: cambio automatico con 4 rapporti, sensori di parcheggio e vernice metallizzata.

Come si vede non dispone di versioni a GPL e gli incentivi per quest'ultimo non possono essere sfruttati.

Ora vediamo la Nissan Pixo
Anche questa rientra nella categoria delle auto cittadine, si inserisce dritta dritta nel segmento A, quello delle citycar ultracompatte, talmente piccola che è ancora più corta della sorellina Micra.

Come già detto è costruita nello stesso impianto della Alto, quindi cambia poco tra una e l'altra, all'interno, per esempio, l'unica cosa veramente diversa è il logo sul volante.

I motori sono gli stessi della Alto, il benzina a 3 cilindri. L'auto segue già le direttive per l'Euro 5. I consumi sono bassi, con 4,4 litri, in ciclo combinato, fa i suoi 100 Km. Le emissioni di CO2 sono 103 g/Km, quindi un impatto ambientale minimo.

Quest'ultimo fattore è messo in evidenza anche dalla versione ECO (alimentata a GPL), che si può abbinare a tuitti i segmenti disponibili. Il prezzo in più per la versione ECO è di 2.000 euro (gli stessi di quelli che danno gli incentivi per il GPL).

Proprio per quanto riguarda le configurazioni, Nissan offre la Pixo EASY con la quale offrono 4 ruote, un motore e un volante (più servosterzo, ABS, e doppio airbag) e la versione Pixo ACTIVE, con la quale sarà a disposizione di serie anche airbag laterali, autoradio con lettore CD ed MP3, chiusura centralizzata, vetri elettrici, fendinebbia e sedile posteriore sdoppiato.

Gli optional a disposizione sono: ESP, airbag a tendina, cerchi in lega, climatizzatore, cambio automatico e vernice metallizzata.

Il prezzo delle 2 alla fine dell'opera è lo stesso (optional esclusi).
Vecchio 22-12-2009, 15:01
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Ecco, infatti a parità di prezzo io ribadisco la mia idea: meglio la Nissan Pixo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-2009, 16:31
L'avatar di duna4ever
Nuovo iscritto
Predefinito

Sono d'accordo con Ecochic e poi anche esteticamente il frontale della Pixo è molto più bello di quello della Suzuki Alto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-12-2009, 12:26
Utente Bannato
Predefinito Promozione Nissan Pixo da 5790€ con incentivi

Vi segnalo un occasione veramente unica si avete capito bene Nissan Pixo a partire da 5790€ potete scaricare il depliant brochure qui
Brochure Pixo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione