Forum Subaru Il forum di discussione dedicato alle auto Subaru.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-11-2011, 15:19
L'avatar di Staff - Motori.it
Staff
Arrow Subaru XV Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Subaru XV: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Subaru XV.

QUI trovi anche tutte le foto.

Vecchio 04-01-2012, 22:41
Utente apprendista
Predefinito

interessante, spero di leggere presto una prova su strada.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2012, 11:00
Utente Motori.it
Predefinito

Ci vorrà ancora un pò di pazienza per leggere una prova su strada della Subaru XV. Però come vettura sembra molto interessante.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2012, 21:01
Utente apprendista
Predefinito

ho trovato qualcosa...
Subaru XV - Test Drive - Infomotori.com
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-11-2012, 20:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Bella come Subaru!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2013, 21:53
Nuovo iscritto
Predefinito

vorrei sapere se esiste qualche sito per aggiornare il navigatore.....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2013, 09:58
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Albxv,

che sistema di navigazione monta la tua Subaru XV?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2013, 20:21
Nuovo iscritto
Predefinito

di marca e' clarion montato in fabbrica la marca delle mappe non lo so....semmai piu' tardi ti dico la versione se c'e qualche info sull' navigatore
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2013, 22:39
Nuovo iscritto
Predefinito

cmq il mio navigatore e marchiato Subaru pur essendo un clarion dove trovo aggiornamenti?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2013, 13:36
Utente Motori.it
Predefinito

se non vuoi andare in concessionaria.. fatti un giro sul mulo. Attento però che in caso di guasti al navi potrebbero non passarli in garanzia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2014, 23:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Vorrei dire a chi è intenzionato di prendere una subaru con motore boxer diesel di non farlo. La mia appena uscita di garanzia ha cominciato ad avere grossi problemi al filtro antiparticolato. In cinque mesi sono dovuto andare 5 volte in concessionaria subaru perchè mi si accendeva la spia del fap. Quando la spia si accende fissa devi guidare un quindici chilometri sopra i 2000 giri, se ti si para un auto davanti che va piano sono cavoli tuoi o la superi prendendoti i rischi del caso o la routine si interrompe. La spia si dovrebbe spegnere. Se non lo fai la spia si accende lampeggiante e devi andare in concessionaria. Ti fanno spendere duecento euro e dopo quindici giorni la spia si riaccende e devi tornare in concessionaria. Mi hanno detto di usare il gasolio più costoso. Fatto. Mi hanno detto di usare quello premium o plus. Fatto. Mi hanno detto di guidare a regimi più alti. Fatto. Praticamente ora devo guidare stile rally, consumare un botto e spendere di più per usare carburanti più pregiati. Il risultato però non è cambiato. ieri mi si è accesa la spia direttamente lampeggiante mentre ero a 2200 giri in superstrada. Dovrò vendere la mia forester e mai più mi riavvicinerò al brand subaru.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-09-2014, 09:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alfa Visualizza Messaggio
Vorrei dire a chi è intenzionato di prendere una subaru con motore boxer diesel di non farlo. La mia appena uscita di garanzia ha cominciato ad avere grossi problemi al filtro antiparticolato. In cinque mesi sono dovuto andare 5 volte in concessionaria subaru perchè mi si accendeva la spia del fap. Quando la spia si accende fissa devi guidare un quindici chilometri sopra i 2000 giri, se ti si para un auto davanti che va piano sono cavoli tuoi o la superi prendendoti i rischi del caso o la routine si interrompe. La spia si dovrebbe spegnere. Se non lo fai la spia si accende lampeggiante e devi andare in concessionaria. Ti fanno spendere duecento euro e dopo quindici giorni la spia si riaccende e devi tornare in concessionaria. Mi hanno detto di usare il gasolio più costoso. Fatto. Mi hanno detto di usare quello premium o plus. Fatto. Mi hanno detto di guidare a regimi più alti. Fatto. Praticamente ora devo guidare stile rally, consumare un botto e spendere di più per usare carburanti più pregiati. Il risultato però non è cambiato. ieri mi si è accesa la spia direttamente lampeggiante mentre ero a 2200 giri in superstrada. Dovrò vendere la mia forester e mai più mi riavvicinerò al brand subaru.
In realtà il tuo è un problema comune a molte auto con il filtro antiparticolato. Il filtro si deve pulire a velocità autostradali per tratti medio-lunghi (ma neanche troppo), se non si usa l'auto in autostrada per molto tempo il problema che si verifica è questo.
Vecchio 15-09-2014, 10:45
Nuovo iscritto
Predefinito

Ero in autostrada a 130 all'ora. La spia si è accesa direttamente lampeggiante. Non solo il problema mi costringe ad andare in autofficina subaru ma finora loro per ben cinque volte non hanno risolto il problema, pur facendomi spendere. Probabilmente non hanno idea di come fare. Io però non posso sottrarre tempo e soldi alla mia famiglia perchè subaru non sa o non vuole gestire il fap. Mei amici con tiguan vw percorrono centinaia di migliaia di chilometri e non sanno nemmeno cos'è il fap. Io ho voluto la forester ma ora comincio a dubitare che la rete di assistenza subaru abbia la necessaria esperienza di motori diesel...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-09-2014, 14:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Ah, allora è proprio un problema del motore, è fatto male.
Vecchio 27-09-2014, 16:39
Utente apprendista
Predefinito

il motore va bene, è un problema del filtro o di elettronica, ma stranamente non lo sanno risolvere...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione