Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Subaru (https://forum.motori.it/forum-subaru/)
-   -   impreza modello '97 aspirata richiesta info (https://forum.motori.it/forum-subaru/2933-impreza-modello-97-aspirata-richiesta-info.html)

plutoge 20-10-2012 14:05

impreza modello '97 aspirata richiesta info

Salve a tutti :),
scrivo sperando di avere qualche chiarimento dagli altri utenti perch nei forum ufficiali Subaru la fanno da padrone le versioni turbo wrx e del mio modello trovo ben poco :( .
Possiedo da anni un Impreza Wagon 2.0 i 16 v integrale permanente con cambio automatico , modello immatricolato nell'agosto 97 .... un vero e proprio carro armato di macchina che , ad oggi , non mi ha mai dato un problema a livello di meccanica e in ogni condizione ( nubifragi , neve ... ) si sempre comportata egregiamente con una tenuta di strada da farla sembrare un treno .
Problema ... sono arrivato alla soglia dei 150.000 km , ho cambiato la cinghia la prima volta a 80.000 ,e sono prossimo al nuovo cambio cinghia ... insomma un bel tagliandone di quelli che ci lasci un mese di stipendio :mad: ( almeno dai preventivi che mi fanno qua in liguria ) ... e comincio ad avere qualche dubbio ...
I meccanici concordano che l'auto puo andare avanti molte altre decine di migliaia di km , ma a tagliando fatto ( e parliamo di 1.000+iva ) mi ritroverei comunque con un auto che beve davvero parecchio ...
Volevo avere qualche riscontro dagli altri lettori ... le vostre versioni ( parliamo del modello 2000 aspirato non la turbo ) fino a che chilometraggio sono arrivate ?
Nessuno ha installato il sistema metano o gpl in questa macchina ad oltre 100.000 km , di che ditta ? e come si trovato ?
Possibile che il cambio cinghia e pompa dell'acqua sia diventato cos caro ? ( in autofficina ufficiale subaru feci l'altro cambio cinghia , nel 2007 per 350 , ora mi sparano cifre che variano dai 1000 ai 1300 :eek: )
Qualcun'altro ha la versione con cambio automatico e ha mai dovuto fare interventi particolari di manutenzione ?
Ringrazio chiunque possa dirmi la sua sull'argomento , mi spiacerebbe darla via perche , come detto all'inizio , non mi mai capitato di avere un auto cos affidabile a livello di meccanica , ma colla benzina a quasi 2 al litro devo fare anche altre considerazioni

Schumi 26-10-2012 14:07

Ti rispondo ad un paio di punti.
Sulla tua Subaru Impreza puoi montare il gpl anche dopo i 100 mila km. Le marche migliori sono Vialle, Tartarini, Brc.. ma il fattore pi importante trovare un bravo istallatore.

Come chilometraggio arrivi tranquillamente a 300 mila km.
Per il cambio cinghia e pompa dell'acqua lascia stare le officine autorizzate.

plutoge 31-10-2012 17:16

Hey grazie delle info !!!
In effetti scaduti i tagliandi regolari l'ho sempre fatta controllare dal mio meccanico di fiducia che almeno ( a differenza di molti ) sa lavorare bene anche sui cambi automatici.
Ero tentato di far fare la cinghia in Subaru solo perch immagino siano abituati a trattare quei modelli ( non il solito 4 cilindri in linea e in tanti dove sono andato a chiedere un preventivo han cominciato a sbuffare perch la macchina va messa sul carroponte , il motore smontato ... ) insomma preferirei che ci mettessero le mani tecnici abituati a trattare con quel motore e non gente che campa sistemando il fire 1100 della punto , senza contare che nell'officina dove poi farei installare il gpl mi hanno consigliato di far installare parti originali subaru e non cinghie compatibili ( tipo boch) che creerebbero dei problemi .
Quanto al gpl invece volevo chiederti una cosa , mi hai citato diversi produttori e non la Landi , ma l'officina tra le migliori qu nel nord ovest una di Ovada dove installano appunto l'impianto ad iniezione sequenziale Landi Omegas ... non un buon impianto ? So che BRC era l'installatore ufficiale Subaru ma con le Forester di pari motorizzazione della mia se non ricordo male ha dato parecchi problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0