Forum Ssangyong Il forum di discussione dedicato alle auto Ssangyong.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-11-2011, 16:59
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow SsangYong Korando Opinioni e Domande

Spazio dedicato alla SsangYong Korando: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla SsangYong Korando.

QUI puoi trovare tutte le foto.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-09-2012, 14:02
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve, possiedo la nuova korando dal 2011 la peggiore auto che io abbia avuto, piena di difetti, assistenza approssimativa e incompetente e importatori totalmente latitanti...la sconsiglio vivamente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2012, 15:26
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Se è capitato a te di avere problemi non significa che tutte le Ssansyong e che tutti i concessionari sono identici. Che problemi hai avuto? Così magari ne parliamo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-02-2013, 18:09
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti sono nuovo del forum .
vorrei sapere pregi e difetti della korando ? poiche sono indeciso se scegliere kia sportege ho ford kuga.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2013, 17:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco 68 Visualizza Messaggio
Salve, possiedo la nuova korando dal 2011 la peggiore auto che io abbia avuto, piena di difetti, assistenza approssimativa e incompetente e importatori totalmente latitanti...la sconsiglio vivamente
Ciao possiedo una Kyron dal 2009, ho percorso 50000 km la maggior parte trainando un roulotte da 1500 kg e non ho mai avuto problemi fino ad oggi, qualche
picccolo problema tipo la tapparellina del porta oggetti interno il concessionario me lo ha risolto in tre giorni. Se sei in zona io mi appoggio al concessionario Storti di
San Martino Siccomario (PV).
Auguri ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 22:18
Nuovo iscritto
Predefinito korando pregi e difetti

ciao sono forrestgamb, peccato che nessuno mi da informazione dei pregi e difetti della korando .aspetto notizie ....
grazie !
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2013, 17:46
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da forrestgamb Visualizza Messaggio
ciao sono forrestgamb, peccato che nessuno mi da informazione dei pregi e difetti della korando .aspetto notizie ....
grazie !
Ciao Forrestgamb:
Forse è troppo recente perchè saltino fuori difetti (ma qualcuno ha già avuto probblemi) ti posso dire che del vecchio Korando tutti ne parlavano bene, un mio amico ha fatto per cinque anni avanti e indietro dalla Romania senza probblemi.
Ma questo Korando è totalmente nuovo quindi?
Ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-04-2014, 14:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho potuto prendere visione di centinaia di post inseriti in un topic ufficiale da parte di possessori di Korando, e vi posso garantire che le opinioni sono tutt'altro che negative.
Ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2015, 13:36
Nuovo iscritto
Predefinito korando 2015 gpl 2000

Salve . sono un possessore della korando . ha circa 13000 km .per il momento ho avuto un problema di un supporto della cinghia dell alternatore che secondo me è troppo fragile . cmq per fortuna vicino casa e disagio minimo . la macchina pare costruita bene e vi farò sapere .
L assistenza cosi cosi .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2017, 00:35
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve, vedo che la discussione non è molto animata...
Ho un korando 2015 benzina/gpl con circa 20000 km di cui sarei soddisfatto se non fosse per il cambio, ruvido, che impunta in tutti gli innesti in modo intollerabile.
Nelle tre officine autorizzate che ho sentito ho avuto sempre la stessa risposta: è normale, sono tutte così, non si può fare nulla... Se qualche possessore di korando legge, vorrei sapere se ha lo stesso problema o se devo ritenere il mio difettoso.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2017, 04:04
Utente appassionato
Predefinito

Ciao lupo@lberto, benvenuto nel forum.

Non ho esperienze dirette con quel modello, ma da quanto leggo in giro sembra che il problema sia abbastanza diffuso.

Anzi più che problema pare sia una "caratteristica" del cambio manuale.

Citazione:
DIFETTI
Cambio
La trasmissione manuale a sei marce della Ssangyong Korando ha una leva che tende ad impuntarsi un po’ troppo spesso quando si guida in modo allegro.
A caldo la situazione migliora?
In questo caso c'è chi ha avuto qualche beneficio aggiungendo Sintoflon Gear Lube

Fossi in te, per stare tranquillo proverei a chiedere il parere anche a qualche officina non Ssangyong, ma specializzata in fuoristrada.

Ultima modifica di symo; 06-01-2017 alle 04:27
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2017, 10:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao symo e grazie per aver risposto. In effetti a freddo è peggio, ma anche a caldo il problema rimane. Da quanto dici allora sembra proprio che sia una caratteristica comune. Vale la pena comunque provare a sentire un tecnico "neutrale" come hai suggerito. Proverò
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2017, 14:14
Nuovo iscritto
Predefinito Cambio ruvido

Citazione:
Originariamente Scritto da lupo@lberto Visualizza Messaggio
Salve, vedo che la discussione non è molto animata...
Ho un korando 2015 benzina/gpl con circa 20000 km di cui sarei soddisfatto se non fosse per il cambio, ruvido, che impunta in tutti gli innesti in modo intollerabile.
Nelle tre officine autorizzate che ho sentito ho avuto sempre la stessa risposta: è normale, sono tutte così, non si può fare nulla... Se qualche possessore di korando legge, vorrei sapere se ha lo stesso problema o se devo ritenere il mio difettoso.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao,
sono un possessore di una Korando benzina/gpl appena acquistata. Confermo che anch'io ho noto un cambio un po' duro e ruvido. Ho pensato subito che fosse perchè nuovo e andava "rodato". Al primo tagliando lo farò notare all'officina. Penso anche io che con un olio migliore al cambio possa leggermente migliorare. Speriamo che questo non sia un problema a lungo andare e che non porti a problemi più gravi. Occorre capire se ci sono problemi su questo cambio (mi hanno detto derivazione Mercedes - ma quale?) a lungo termine. non porti gravi danni. Altri problemi per adesso nessuno , se non trovare delle catene da neve che calzino bene.: ho i cerchi da 16 con gomme m+s.Ho dovuto prendere una misura più grande.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2017, 16:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Ettorer,
grazie per il contributo. Mi sa che quindi dovrò rassegnarmi...
Proverò magari anche a far cambiare l'olio. Resta il fatto che difetti di questo tipo mi sembrano inaccettabili in qualunque auto attuale. Io che ho una certa età la "doppietta" la facevo con la 500 negli anni '70...!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2017, 16:54
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti possego una korando gpl awd 2014 ,devo dire che non ho riscontrato grossi problemi col cambio , sono per ora soddisfatto l'utilizza spesso mia moglie che passando a questa da una touran e' molto soddisfatta.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione