Forum Smart Il forum di discussione dedicato alle auto Smart.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 03-07-2016, 20:10
Nuovo iscritto
Predefinito nuova smart fortwo problemi cinture sicurezza

pochi giorni fa ho ritirato la mia nuova smart e subito mi sono reso conto che le cinture di sicurezza erano montate troppo in alto e purtroppo non regolabili in altezza,subito ho contattato smart italia pur essendo al corrente del problema mi sento rispondere che non hanno intenzione di fare nulla, dato che le chiamate di lamentele non sono un numero sufficiente per cercare di risolvere il problema.se come me avete problemi al collo a usare la vettura per problemi al collo dovete chiamare il numero verde gratuito che avete incollato sul piantone della portiera che è 0080027777777 il numero è quello de servizio emergenza ma anche ufficio relazioni con il pubblico esponete il vostro problema con la speranza di raggiungere un numero sufficiente per intervenire.
buona giornata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-07-2016, 21:20
Utente appassionato
Predefinito

Prima volta che sento qualcuno che si lamenta di questo problema.
Hai il sedile regolabile in altezza?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-07-2016, 21:43
Nuovo iscritto
Predefinito

avendolo saputo avrei montato il pacchetto confort probabilmente avrei risolto ma io sono alto 175 cm chi è sotto i 170 cm non risolverebbe.
in smart ammettono un certo numero di lamentele ma secondo le loro statistiche sono poche anzi mi consigliano di andare da un meccanico autorizzato smart a vedere se può fare qualche cosa ma siccome si tratta di un sistema di sicurezza ........giustamente nessuno si prende la responsabilità,smart ha chiuso la telefonata dicendo che sicuramente risolveranno il problema nel .
prossimo restailing molto seri
se vuoi fare qualche cosa per me e gli altri che anno lo stesso problema chiama
buona serata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-07-2016, 21:01
Utente appassionato
Predefinito

Io non ho una Smart, ma sinceramente continuo a non capire come sia possibile che solo tu abbia questo problema.
Ho provato a fare una ricerca in internet ma non ho trovato altro, sicuramente se fosse un problema diffuso altri si sarebbero lamentati.
Il problema di cui ti lamenti qual'è esattamente?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-07-2016, 22:06
Nuovo iscritto
Predefinito

la cintura essendo troppo alta e invece di appoggiarsi sulla clavicola sfrega sul colla irritandolo,ti ripeto smart è a conoscenza del problema, probabilmente il problema non è così diffuso perche la maggior parte delle smart anno il sedile regolabile in altezza il mio venditore non me la nianche proposto probabilmente è meglio che cambia mestiere e comunque mi sembra imbarazzante che una macchinetta venduta a un prezzo folle nel 2016 non abbia le cinture regolabili in altezza
ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-2016, 20:35
Utente appassionato
Predefinito

Alcune considerazioni personali...

La Smart è una macchina abbastanza diffusa ma questo problema l'hai solo tu, non che non voglia crederti, ma dal momento che tutti indossano le cinture di sicurezza, se ci fosse stato realmente questo problema penso che anche altri se ne sarebbero lamentati.

Tu che sei alto 1,75 dici che la cintura è troppo alta, se così fosse ad una persona di 1,60 o meno la cintura gli passerebbe sopra all'orecchio.

Veramente, non capisco come sia possibile, l'unica cosa che mi viene da pensare è che magari sia dovuto ad una tua errata posizione di guida.
Altro non mi viene in mente.

Hai provato una Smart con il sedile regolabile in altezza per vedere se il problema sparisce?
Perché in quel caso potresti informarti per fare alzare o scambiare il tuo sedile con uno regolabile.

Citazione:
Originariamente Scritto da giorgio1340 Visualizza Messaggio
il mio venditore non me la neanche proposto probabilmente è meglio che cambia mestiere e comunque mi sembra imbarazzante che una macchinetta venduta a un prezzo folle nel 2016 non abbia le cinture regolabili in altezza
ciao

Il venditore avrebbe anche potuto proportelo, ma comunque ti vende ciò che gli chiedi, sei tu che prima dell'acquisto dovevi informarti e magari provarla.
Per quanti riguarda il prezzo, potrei anche essere d'accordo, ma non credo nessuno ti abbia obbligato all'acquisto.

Dimenticavo, ho guardato anche alcuni video dove chi guida indossa la cintura, e non mi pare di notare nulla di anomalo.

https://youtu.be/hW-s6VuyXkw?t=3m59s

https://youtu.be/Mq7j8uEM-MA?t=54s

https://youtu.be/XUkRF4gzlFM?t=2m32s

https://youtu.be/XUkRF4gzlFM?t=2m32s
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-2016, 00:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao,

ho letto il post e non me la sono sentita di non rispondere.

Ho una smart pulse 2016 ritirata oggi. Dopo 5 minuti la prima cosa che ho notato e' che la cintura mi dava fastidio al collo .... ho poi fatto quasi 200 Km e posso confermare che

mi taglia il collo

Il sedile non si regola in altezza quindi non ci posso fare nulla.... sono 1.74

A parte quello la macchina va benissimo, trovero' una soluzione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-08-2016, 21:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao
io la soluzione non lo ancora trovata per adesso sto aspettando che lo risolva smart
come ho già scritto ti conviene chiamare il numero verde che hai dentro la portiera e lamentarti con la speranza che facciano qualche cosa
io aspetterò ancora un po poi farò modificare il sedile mettendo il ferma cinture come sulle smart vecchie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-08-2016, 23:39
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, vivo in Inghilterra, vedró cosa posso fare da qui. La macchina è un leasing quindi nn posso fare modifiche, ho notato che il sedile pilota ha il passa cintura. È di tela non plastica ma un po aiuta.

Un altra cosa che ho notato è che sulla versione manuale nn c'è spazio per spostare il piede a lato quando nn lo tieni sulla frizione. Ovviamente la mia macchina ha la guida a destra, l'ordine dei pedali nn cambia peró se voglio spostare il piede sinistro a sinitra... Sbatto contro la parte centrale dell'auto. Ci sono si e no 2 cm.

Qualcuno mi sa dire se con la giuda italiana c'è piú spazio per spostare il piede?

Grazie in anticipo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-06-2017, 02:00
Nuovo iscritto
Predefinito Problema cintura smart fortwo 2015

Salve ho anche io una smart fortwo dal 2015 (ultimo modello) e ho lo stesso problema. Sono alto 1,80m e trovo veramente imbarazzante il posizionamento della cintura di sicurezza. Ho fatto anche io l'errore di non montare il sedile regolabile in altezza e quindi mi trovo con questo problema che è abbastanza fastidioso (soprattutto d'estate).
Il modello precedente (avevo la for two diesel) non dava questo problema (avevo però il sedile regolabile)..
Proverò anche io a sentire che dicono... anche se saranno 5 minuti buttati...

Tom
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione