Forum Smart Il forum di discussione dedicato alle auto Smart.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-12-2015, 15:04
Nuovo iscritto
Question Spia check motore accesa

Salve, è il mio primo post!
Ho una smart forfour 1.1 e ogni tanto mi si accese la spia check motore (quella gialla in basso a destra) con perdita di potenza del motore. Dopo aver tenuto la macchina spenta per pochi secondi sento un "TIC" (che non so da dove viene), riaccendo la macchina e viaggia normalmente. La spia rimane accesa. Il giorno dopo generalmente la macchina riparte tranquilla con la spia spenta. A volte passano settimane che non succede, ma poi ricapita.

Ho notato che spesso mi succede appena parto oppure poco dopo che son partito, magari quando arrivo al primo stop. Non mi succede mai quando magari sono in autostrada o viaggio da più tempo.

La portai dal mio meccanico che fece un test col computer e mi disse che dovevo cambiare tutta la centralina, un altro meccanico non ci capì niente.

Siccome ho intenzione di portarla ad un centro smart, vorrei sapere prima se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o ha dei consigli da darmi.

Grazie e spero di esser stato chiaro!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2016, 18:02
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao come hai risolto il problema con la tua smart? Il centro smart ha trovato la causa?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2016, 10:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Spero tu abbia risolto, in caso contrario potresti provare ad appoggiarti anche all'assistenza on site sul sito smartforstore
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2016, 13:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da brunoso Visualizza Messaggio
Spero tu abbia risolto, in caso contrario potresti provare ad appoggiarti anche all'assistenza on site sul sito smartforstore
Si concordo sono efficentissimi e molto gentili
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione