Forum Smart Il forum di discussione dedicato alle auto Smart.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 30-09-2015, 10:19
Nuovo iscritto
Predefinito Smart 2000 - 90.000KM

Buongiorno a tutti (!)
Il desiderio dell'acquisto di una smart, ha pervaso anche me !
Mi permetto di scrivervi per un consiglio. Mi auguro questo primo messaggio sarà il primo di una lunga serie di scambi di vario interesse

Mi trovo di fronte l’acquisto di una smart, anno 2000, 90.000 km, un paio di proprietari.
La macchina non ha segni di problematiche importanti, un check fatto con i computer (da parte di una concessionaria) non ha dato segni di irregolarità.

Domanda: dovrei comunque fare un check da un meccanico e verificare “cuore aperto” che fili tutto liscio o meno?

Il prezzo, chiavi in mano sono: 800EUR

Grazie per vostre risposte
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2015, 10:25
Utente apprendista
Predefinito

Il modello che stai prendendo in considerazione è dir per se molto delicato, in più ha tanti anni alle spalle. Cerca di fare il maggior nuemro di controlli possibili e buona fortuna
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2015, 12:35
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao ablue, benvenuto fra noi!
Come diceva bene Ciccio l'auto è abbastanza delicata, confermo che potrebbe darti diversi problemi quindi falla vedere veramente bene.

800 euro è un buon prezzo, se non fai molti chilometri e rimani in città l'auto dovrebbe andar bene! Devi solo controllare che non ci siano spese ulteriori da fare per rimettere a posto qualcosa. Di solito quei modelli vecchi di Smart raggiungono un chilometraggio "pericoloso" proprio a 90.000 km ma tutto dipende da come è stata tenuta la macchina!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2015, 14:54
Utente apprendista
Predefinito

Entrando nel dettaglio, le parti più delicate della vettura sono il turbo e il cambio automatico, ovvero due pezzi costosissimi che superano di gran lunga il valore dell'auto. Quindi stai stra occhio !!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2015, 17:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Urca ragazzi grazie !
Siete troppo.. realistici! Mi rendo conto che è proprio lì (a 90m km) il rischio maggiore ma, avendo avuto il gusto di provarla ora mi sembra di veder volare via un'offerta.
Mi tolgo gli occhiali da sognatore. Avete chiaramente ragione, se ne potrebbero trovare con tutti i tagliandi dimostrabili magari intorno i 2000 ma proprio quei 1200 euro mi fanno un po girar le balle, visti i limiti di budget.

Chiederò ad un meccanico per un check e via. Ce ne saranno di altre se mi sfumerà
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2015, 23:16
Utente appassionato
Predefinito

Anche il fatto che costi così poco, mi farebbe venire qualche dubbio.
La Smart è in vendita in una concessionaria o privato?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2015, 11:42
Nuovo iscritto
Predefinito

verissimo quanto dici.. la sta dando via perche:
- è leggermente incidentata davanti e dietro (solo cambio parafanghi necessario);
- vogliono una macchina piu grande

Non ho possibilitò di fargli fare un check (il meccanico addirittura mi ha detto ci vuole un pontile particolare), mi è stato appunto consigliato di provarla e, cambio e turbina, se funzionano le sentirai mentre vai.

Sono molto tentato di buttarla sui 500 euro e vediamo come va. Chiaramente ci saranno i 300 euro del trapasso.. e l'assicurazione che sto ancora litigando per trovarne una ad un prezzo decente: 6 classe e sotto i 30 anni, devo litigare davvero tanto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2015, 12:24
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Secondo me puoi tirare ancora il prezzo...500 euro già sarebbe meglio, non credo che andrà sotto però...
Forse provandola ti farai la giusta sensazione, magari portati un amico meccanico e che ne capisca con te
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2015, 12:30
Nuovo iscritto
Predefinito

L'ho provata !
E andava bene (!). Davvero. Unica cosa, l'odore, da dietro, del motore, un po mi faceva storcere il naso. Semplicemente un'odore di caldo.. poco piacevole. Non chiedetemi di descrivere meglio..

Il parere del meccanico è stato un po quello: per aprirla eccetera non è che si possa capire meglio. Siamo arrivati al limite con i km e l'usura classica. Da qui in poi è piuttosto un rischio ma per l'usabilità cittadina e i km limitati che ci farei, forse il rischio ne vale.
Forse.

Ne sto già guardando un'altra, 70.000 km, 2001, chiede 1500. Ho già chiesto di abbassare il prezzo. Qui i 20.000 km di differenza possono dire tanto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2015, 12:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ablue Visualizza Messaggio

Ne sto già guardando un'altra, 70.000 km, 2001, chiede 1500. Ho già chiesto di abbassare il prezzo. Qui i 20.000 km di differenza possono dire tanto
Dipende molto anche da come vengono tenute, va a finire che quella già provata è migliore
Anche in questo caso tira il prezzo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2016, 16:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Comé finita poi? Hai tirato ancora?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione