Forum Smart Il forum di discussione dedicato alle auto Smart.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-07-2015, 22:01
Nuovo iscritto
Predefinito Smart per lunga percorrenza

Buonasera a tutti. Sto valutando l'acquisto di una smart usata.
Personalmente sono scettico, mi sta pressando mio padre a considerare l'idea.
Con questa auto ci dovrei percorrere 130Km quotidianamente per andare a lavoro, tutta autostrada e raccordo a tre corsie.
Mi sono un po informato e c'è chi dice che a 70.000 Km il motore è quasi arrivato e bisogna cambiarlo e che la macchina da un po di problemi, mentre mio padre sostiene che:

- consuma poco (35Km al L circa)
- il motore nuovo costa sui 7-800€.
- si risparmia molto di assicurazione.

Quindi anche considerando che dopo 2 anni si fonda il motore la spesa per rimetterla in sesto è minima e verrebbe tutta ammortizzata dai consumi e assicurazione.

Secondo me su molte cose si è informato male, cosa ne pensate?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-07-2015, 22:55
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao Dalvik e benvenuto nel Forum
Con le Smart di solito gli usati sono affari, ma l'auto deve esser adattata anche alle esigenze!

Sul fatto del motore, forse questi problemi riguardavano le Smart più vecchie ma probabilmente sarà un fatto di manutenzione e da come l'auto è tenuta

Sui chilometri si ci siamo, in autostrada con un litro ne fai 30, sull'assicurazione sicuramente risparmi qualcosa

Però boh, io personalmente non prenderei una Smart facendo 130km al giorno, però è un opinione personale
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-07-2015, 23:08
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie a voi per l'ospitalità.
Come mai non la prenderesti?
Considera che la prima tratta è la mattina presto quindi poco traffico, al ritorno la media sempre causa traffico è 90/100 Km/h.
Nel caso quale modello devo considerare?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-07-2015, 23:25
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Molto dipende dal budget di cui disponi, io personalmente la Smart la userei nelle città caotiche quando mi devo muovere dentro...se devo andare a lavoro e devo fare km io punterei su altro ma ripeto è una mia opinione personale, magari fai l'affare con un Smart!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-07-2015, 23:45
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Molto dipende dal budget di cui disponi, io personalmente la Smart la userei nelle città caotiche quando mi devo muovere dentro...se devo andare a lavoro e devo fare km io punterei su altro ma ripeto è una mia opinione personale, magari fai l'affare con un Smart!
capito. quale modello dovrei considerare nel caso scegliessi smart e rimanendo sui 3000€ circa di spesa?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2015, 00:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da dalvik Visualizza Messaggio
capito. quale modello dovrei considerare nel caso scegliessi smart e rimanendo sui 3000€ circa di spesa?
Guarda non ti saprei dire con precisione...il budget ti limita ma questo non vuol dire che tu non riesca a trovare qualche buona occasione...ti consiglio di girarti qualche sito e di fare delle ricerche!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2015, 09:43
Utente apprendista
Predefinito

Penso che una Panda Multijet sia più economica e duratura...ma sopratutto più comfortevole. La smart ha un assetto bello rigido per ovvi motivi (le prime serie si ribaltavano).

Detto questo, è vero che il costo del motore, almeno delle prima serie è realmente contenuto, ma secondo me ha anche una durata breve...

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw...d=300523670691
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2015, 10:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cicciostric Visualizza Messaggio

Detto questo, è vero che il costo del motore, almeno delle prima serie è realmente contenuto, ma secondo me ha anche una durata breve...

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw...d=300523670691
E poi se viaggia prevalentemente in autostrada è anche messo più sotto sforzo...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2015, 10:08
Utente apprendista
Predefinito

Sui 3.000 euro troveresti solo la prima generazione della smart, decisamente sconsigliata.
I difetti più grassi di questa vettura sono un cambio decisamente pessimo, un comfort quasi inesistente e una tenuta di strada sul bagnato decisamente pericolosa, inoltre non penso che sia una macchina che possa garantirti una lunga durata....io al tuo posto pensarei a qualche altro modello, magari un aygo,C1,107, oppure la solita panda
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione