Forum Smart Il forum di discussione dedicato alle auto Smart.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-12-2014, 10:32
Nuovo iscritto
Predefinito Samrt 800 cdi - Segnalazioni quadro -

Buongiorno, volevo sapere se a qualcuno era seccessa la stessa cosa per capire di cosa si tratta.
Mentre era alla guida dell'auto ad un certo punto anche accelerando la smart non andava allora ho subito accostato e ho visto che sul quadro erano apparse tre liniette lampeggianti, così ho subito spento il motore per paura di danneggiare qualcosa. Per alcuni minuti il motore non se è più riacceso poi dopo il quarto o quinto tentativo è ripartito il motore e la macchina ha funzionato perfettamente fino a casa. devo dire che da circa 500 Km all'accenzione sul quadro appaiono le due chiavi inglesi sia la piccola che la grande, ma per motivi di tempo non l'ho ancora portata in officina.
Cosa pensate?....fatemi sapere qualcosa....
Grazie e saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-2014, 13:38
Utente apprendista
Predefinito

Non ho la smart ma le chiavi inglesi indicano manutenzione e controlli, inoltre se hai il modello diesel, i sintomi da te descritti sono tipici del filtro DPF intasato. Un salto in officina lo farei presto, potresti avere l'olio esausto e rischieresti molto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2014, 14:45
Nuovo iscritto
Predefinito

il problema potrebbe dipandere dalla batteria che è a poco più del 50% come accade per alcune vetture, ad esempio nella fiat punto se la betteria stà al 50% non funziona più il servosterzo facendo pensare ad un difetto più importante mentre è solo la batteria?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione