Forum Smart Il forum di discussione dedicato alle auto Smart.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-01-2013, 09:28
Nuovo iscritto
Predefinito Cerco aiuto .....

Salve a tutti, ho una smart fortwo mod. 700 del 2004, a gennaio del 2012 dopo 135000 km rifaccio il motore, per i primi 6 mesi tutto ok auto perfetta, poi comincia a darmi dei problemi, l'auto diminuisce di potenza, si accendono tutte le spie del cruscotto e si ferma, io cosa faccio, tolgo la chiave dal quadro la rimetto ed è tutto ok, questo l'affatto per ben 2 volte in un mese, poi un bel giorno mentre camminavo si ferma e sul cruscotto dove segna le marce 3 liniette,il meccanico mi dice che è l'attuatore della frizione, ok lo cambio l'auto va bene per mezza giornata, ad un tratto lo stesso difetto tre liniette sul cruscotto, comincio ad accendere e spegnere il quadro a muovere la leva del cambio,a schiacciare il pedale del freno spariscono le tre liniette e la macchina riparte, ma io non mi sono fidato lo tolta dalla strada e l'ho parcheggiata, per favore qualcuno sa dirmi cosa sia successo alla mia smart o se qualcuno abbia avuto gli stessi miei problemi? Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2013, 14:51
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Mr Jo,
il motore lo hai rifatto in una officina autorizzata? Ti hanno cambiato anche il turbo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2013, 01:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Si hanno cambiato il turbo e l'attuatore frizione, qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la centralina SAM, secondo voi potrebbe essere? Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2013, 17:28
Utente Motori.it
Predefinito

farla benedire???
Scherzi a parte la centralina SAM potrebbe essersi danneggiata a causa dell'umidità.. La diagnosi che dice?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2013, 07:45
Nuovo iscritto
Predefinito

Da quello che mi dice il meccanico anzi da quello che capisco io di quello che mi dice, e che la centralina sam si sprogramma, e non comunica con il resto dell'auto, ora la sta programmando completamente tutta vediamo cosa succede. ti farò sapere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 19:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Problema risolto.....dopo quasi 1 mese......il problema erano le centraline SAM e quella del motore, che non comunicavano tra di loro, sostituite e la mia smart adesso va come nuova.
Un Grazie va a Schumi perchè è stato l'unico che mi abbia sostenuto in questo forum.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione