Forum Smart Il forum di discussione dedicato alle auto Smart.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 26-08-2012, 18:31
Nuovo iscritto
Predefinito Acquisto smart usate

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di trovare in Voi, sicuramente più esperti di me in materia, un valido aiuto.
Per una serie di motivi, legati principalmente alla grave carenza di parcheggi nella zona in cui vivo ed al fatto che uso la macchina esclusivamente per piccoli spostamenti cittadini, sarei intenzionato ad acquistare una smart usata. Ho fatto alcune ricerche in rete ed ho trovato pareri ed esperienze molto discordanti fra loro: per alcuni pare che i motori di queste vetture "mollino intorno ai 50000 km, per altri intorno agli 80000 poi 100000 Km.Qualcuno addirittura sostiene di avercene fatti 200000 senza mai avere problemi.
Mi è parso di capire che i modelli sino al 2003 sono quelli da evitare perchè più problematici.
LA domanda infine è questa: " secondo voi, in tutta onestà modelli del 2004 2005 2006 con un chilometraggio compreso tra i 50000-70000km, vale la pena acquistarli considerando anche le cifre non proprio basse che queste auto hanno?"
Io sarei intenzionato a comprarla ma non mi va nemmeno di spendere 4-5000 euro per tenere l'auto un anno o due e poi doverla rottamare o spenderne altrettanti per rigenerare il motore. Attendo fiducioso consigli
Grazie 1000
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-08-2012, 10:31
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Compensato,
se trovi una smart del 2005 con 70 mila km che ha fatto la regolare manutenzione puoi acquistarla tranquillamente.
Le smart che spaccavano a 100.000km erano le prime.. il resto sono leggende metropolitane.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione