Forum Smart Il forum di discussione dedicato alle auto Smart.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-12-2011, 18:56
Nuovo iscritto
Predefinito Installazione Autoradio

Buongiorno,
sono nuovo del forum spero di non sbagliare sezione, volevo chiedere un grandissimo favore
nella giornata di ieri ho acqistato uno stereo Pioneer DEH-1300MP
oggi dopo aver montato la mascherina nuova, ho collegato l'autoradio ma non succede nulla, l'autoradio sembra non ricevere alimentazione ne con quadro spento ne acceso.
Ho notato che i connettori (che da quanto ho letto su altri forum si chiamano connettori ISO) che escono dall'automobile hanno i "dentini" o pin posizionati in un determinato modo, mentre quelli del connettore che esce dallo stereo sono posizionati in un modo differente come nelle immagini sottostanti
Pin Connettore Auto:
Imageshack - 22122011706.jpg
Connettore Autoradio:
Imageshack - 22122011715.jpg
Pin Connettore Autoradio:
Imageshack - 22122011717.jpg

Sempre in giornata mi sono recato da un meccanico che mi ha detto di tornare giorno 28 e che avrebbe provato spostando i "dentini" o cambiando i cavi della macchina
adesso su un'altro forum ho letto di non spostare manualmente i dentini perchè potrerebbe a rovinare l'autoradio e ho letto invece di invertire il collegatemto dei cavi giallo e rosso invece che da giallo a giallo e da rosso a rosso metterli da giallo a rosso e da rosso a giallo (spero di essermi spiegato bene )
inoltre c'è un ulteriore collegamento contraddistinto da cavo blu/bianco con scritto System remote control che non è collegato

A questo punto vi chiedo gentilmente se siete in grado di aiutarmi a risolvere il problema non vorrei andare da un meccanico e farmi chiedere cifre elevate per un servizio inutile.

In anticipo ringrazio e aspetto vostre risposte

PS come si può notare nel connettore dello stereo ci sono solo 4 pin mentre in quello che viene dalla macchina sono 5 (oltre che ad essere posizionati in modo diverso)

Francesco
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione