Forum Skoda Il forum di discussione dedicato alle auto Skoda.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 30-01-2012, 12:23
Nuovo iscritto
Predefinito Skoda Superb diesel, consigli

Per guadagnare in abitabilità, soprattutto nei posti posteriori, sono intenzionato a passare dall'Octavia alla Superb.
La mia Octavia ha un motore a benzina 1.8 20 V Turbo, di cui sono molto soddisfatto.
Per le Superb mi sto orientando su un motore diesel e sono indeciso tra la versione berlina e la SW.
Qualcuno può consigliarmi un tipo di allestimento e di motorizzazione affidabile, adeguato al tipo di vettura, con accettabili caratteristiche di rapporto qualità/prezzo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2012, 17:44
Amministratore
Predefinito

Possiamo consigliarti, ma prima sarebbe bene sapere ad esempio quali accessori ritieni indispensabili e quali puoi anche "sacrificare". Per il motore io in linea di massima io ritengo adeguato il 2.0 TDI da 140 cavalli, ma in caso c'è la più potente versione da 170 cavalli nel caso l'altra ti sembri poco adeguata alla vettura (anche perché se sceglierai la berlina o la station wagon il peso influirà ovviamente).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2012, 19:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Non mi sembra che ci sia molta differenza di peso tra la berlina e la SW, per cui penso che possa senz'altro andarmi bene il motore 2.0 TDI da 140 cavalli: io tendo a preferire la belina, però non ho preclusioni per la SW.
Scendendo un po' più nei particolari, escludo il cambio automatico e, tra gli accessori, trovo interessanti i fari adattivi al bi-Xeno ed i sensori di parcheggio posteriori ed anteriori.
Pertanto, ferma restando la scelta del motore diesel da 140 CV, rimane l'indecisione tra berlina e SW, tra allestimento Ambition ed allestimento Elegance.
E qui vorrei un consglio, per un soddisfacente compromesso tra caratteristiche/prestazioni e buon rapporto qualità/prezzo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2012, 16:11
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Per quanto riguarda la Skoda Super station wagon la scarterei per questo motivo.

Io andrei quindi sulla berlina, sugli allestimenti non ti so consigliare perchè non ho presente la dotazione dei due che dici, ma a ballare sono quasi 3.000 euro, quindi la differenza è sostanziale.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2012, 18:15
Nuovo iscritto
Predefinito

Le osservazioni sono giuste, però l'inconveniente citato risale a circa due anni fa e si spera che nel frattempo la Skoda abbia adottato qualche accorgimento per eliminarlo. In più riguarda gli esemplari con cerchi da 18", che sono un optional (di serie sono montati cerchi da 17" o da 16").
Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra Ambition ed Elegance, poichè io farei installare i fari adattivi al bi-Xeno (di serie su Elegance ed optional su Ambition a circa 1.000 euro), la differenza sostanziale per me sarebbe di un po' meno di 2.000 euro.
Rimane da vedere se tale differenza viene ripagata in maniera soddisfacente dagli altri accessori in più in dotazione alla Elegance.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione