|
|||||||
Forum Seat Il forum di discussione dedicato alle auto Seat. |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione |
|
||
|
![]()
Salve
![]() Mi presento, sono Maja, amante della Seat Ibiza.. Attualmente ne possiedo una 1.4 benzina, 75 cavalli... E va molto bene, non consuma molto (6,50-60l/100km) però ora vorrei aquistarne una più nuova (usata..). Avevo puntato sulla Seat Ibiza 1.2 tdi quindi diesel (anche da 75 cavalli). Qualcuno l'ha provata o la sta guidando? Come vi trovate? Sono un pò scettica visto che non vorrei aquistarla e poi pentirmene. Secondo voi le prestazioni sono migliori della mia attuale Ibiza o inferiori? Più di tutto mi preoccupa: come si comporta questo modello in salita? È abbastanza lenta quindi perde la velocità oppure no? Grazie a chi risponderà ![]() |
|
||
|
![]()
Se non sbaglio il 1.2 è il motore a 3 cilindri.
Ha prestazioni sicuramente inferiori alla tua ed è più rumoroso. L'unico pregio è quello di consumare poco... in condizioni normali. In salita sarai costretta a spingere maggiormente sull'acceleratore aumentando di conseguenza i consumi. Se la tua macchina va bene e cerchi un minimo di prestazioni, perché cambiarla? Oltretutto comprare un'auto usata con qualche anno sulle spalle è sempre un salto nel buio. |
|
||
|
![]()
Ciao, grazie per la risposta, anche se un po' in ritardo visto che l'ho aquistata venerdì scorso.
Senza offesa, ma penso tu non abbia mai provato a guidarla perché senno ti saresti accorto che è un auto che vale molto, le prestazioni sono buone anzi buonissime. La prima e la seconda marcia stentano un po' (come quasi tutti i diesel forse..) però quando parte, parte per bene e va più veloce della ibiza del 2002. Sono andata a fare un giro di prova e devo dirti che sono riuscita a raggiungere i 180km/h (nessuna discesa). Ne sono rimasta sorpresa.. Tiene molto meglio la strada (anche se la 'vecchia' Ibiza ha le gomme nuove). Comunque, non è che io l'abbia aquistata per le prestazioni.. Beh certo, come a tutti penso, anche a me piace 'spingere' sull'acceleratore di tanto in tanto ma credimi quando ti dico che questa Ibiza ha le prestazioni giuste, dovresti provarla ![]() L'ho aquistata più di tutto per il fatto che faccio quasi 20000km all'anno, mi serviva qualcosa che consumasse meno e che fosse più nuova.. Quindi del 2012 non potendomi permettere una del 2016/2017.. Ti ringrazio comunque della risposta ![]() |
|
||
|
![]()
Andare a 180 orari (oltre che illegale) è di per se molto pericoloso.
Farlo con una segmento B in version standard è quasi un atto di fede ![]() |
|
||
|
![]()
Lo so, era solo una guida di prova per vedere cone mi trovo con l'automobile
![]() Non è che ogni giorno vado così veloce visto che uso la macchina per andare a lavoro ![]() ![]() Comunque capisco ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
|
|