Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Seat (https://forum.motori.it/forum-seat/)
-   -   Seat Ibiza Reference 1.2 tdi 75 cavalli 2012 (https://forum.motori.it/forum-seat/6293-seat-ibiza-reference-1-2-tdi-75-cavalli-2012-a.html)

Maja168 28-02-2017 22:03

Seat Ibiza Reference 1.2 tdi 75 cavalli 2012

Salve :)

Mi presento, sono Maja, amante della Seat Ibiza..
Attualmente ne possiedo una 1.4 benzina, 75 cavalli... E va molto bene, non consuma molto (6,50-60l/100km) però ora vorrei aquistarne una più nuova (usata..).
Avevo puntato sulla Seat Ibiza 1.2 tdi quindi diesel (anche da 75 cavalli). Qualcuno l'ha provata o la sta guidando? Come vi trovate?
Sono un pò scettica visto che non vorrei aquistarla e poi pentirmene. Secondo voi le prestazioni sono migliori della mia attuale Ibiza o inferiori? Più di tutto mi preoccupa: come si comporta questo modello in salita? È abbastanza lenta quindi perde la velocità oppure no?

Grazie a chi risponderà :)

symo 10-03-2017 03:11

Se non sbaglio il 1.2 è il motore a 3 cilindri.
Ha prestazioni sicuramente inferiori alla tua ed è più rumoroso.
L'unico pregio è quello di consumare poco... in condizioni normali.
In salita sarai costretta a spingere maggiormente sull'acceleratore aumentando di conseguenza i consumi.

Se la tua macchina va bene e cerchi un minimo di prestazioni, perché cambiarla?
Oltretutto comprare un'auto usata con qualche anno sulle spalle è sempre un salto nel buio.

Maja168 10-03-2017 07:42

Ciao, grazie per la risposta, anche se un po' in ritardo visto che l'ho aquistata venerdì scorso.
Senza offesa, ma penso tu non abbia mai provato a guidarla perché senno ti saresti accorto che è un auto che vale molto, le prestazioni sono buone anzi buonissime.
La prima e la seconda marcia stentano un po' (come quasi tutti i diesel forse..) però quando parte, parte per bene e va più veloce della ibiza del 2002. Sono andata a fare un giro di prova e devo dirti che sono riuscita a raggiungere i 180km/h (nessuna discesa). Ne sono rimasta sorpresa.. Tiene molto meglio la strada (anche se la 'vecchia' Ibiza ha le gomme nuove).

Comunque, non è che io l'abbia aquistata per le prestazioni.. Beh certo, come a tutti penso, anche a me piace 'spingere' sull'acceleratore di tanto in tanto ma credimi quando ti dico che questa Ibiza ha le prestazioni giuste, dovresti provarla :)
L'ho aquistata più di tutto per il fatto che faccio quasi 20000km all'anno, mi serviva qualcosa che consumasse meno e che fosse più nuova.. Quindi del 2012 non potendomi permettere una del 2016/2017..
Ti ringrazio comunque della risposta :D

Maka 10-03-2017 11:23

Andare a 180 orari (oltre che illegale) è di per se molto pericoloso.
Farlo con una segmento B in version standard è quasi un atto di fede :D

Maja168 10-03-2017 11:28

Lo so, era solo una guida di prova per vedere cone mi trovo con l'automobile :D
Non è che ogni giorno vado così veloce visto che uso la macchina per andare a lavoro :D non mi serve la velocità :p
Comunque capisco :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0