Forum Seat Il forum di discussione dedicato alle auto Seat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 05-12-2014, 13:13
Nuovo iscritto
Red face Problema seat ibiza style 1.2 2008

Buongiorno a tutti,
ho un problema alla mia Ibiza Style 1.2 Benzina\GPL ma non riesco a trovarne il capo
Vorrei evitare di andare da un elettrauto per una cavolata e magari farmi fregare soldi inutilmente, visto che pultroppo nemmeno lavoro.
Innanzitutto ringrazio in anticipo per il tempo concessomi, il mio problema riguarda l'accensione della spia gialla a forma di lampadina, che tra le altre cose non ho ancora ben capito quali lampadine segnali come fulminate o dove vi sia un errore
La spia si accende, assieme al lampeggio veloce dell'indicatore di destra sul quadro ed accade quando aziono le frecce di destra e quando mi trovo con il volante girato e freno o accellero perchè sto svoltando, quindi non si accende se metto la freccia, vado dritto e poi la tolgo, ma non accade simstematicamente, ad esempio sullo stesso incrocio a volte si accende altre no.
Quando la spia si accende scendo e controllo se una lampadina è fulminata, ma funzionano tutte sia a destra che a sinistra che tutte insieme, funzionano anche tutte le altre lampadine della macchina.
La spia rimane accesa fino a quando non spengo il quadro, qua viene il bello se riaccendo il quadro, anche subito, la spia è spenta e se metto la freccia funziona normalemente.
Non sono un espeto di macchine, ma da buon perito informatico mi intendo un po di elettronica e ho ipotizzato possa trattarsi di un qualche corto che si viene a creare.
Ho anche pensato di fare una prova, ma non so se serva a qualcosa e con la giusta cautela sicurmente non si possono fare danni quando ho la spia accesa se provo una per una togliere e rimettere le lampadine delle frecce potrei capire se ce ce ne è una che da il problema? Per il resto non saprei cosa provare a fare per capire dove è il problema, insomma potrebbe essere ovunque dal cablaggio sotto il volante alla lampadina
Vi ringrazio di nuovo per la pazienza
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2014, 17:58
Utente apprendista
Predefinito

Se ti succede quando giri il volante, probabilmente c'è un contatto tra il blocco dellla leva frecce e il piantone dello sterzo. Se tutte le frecce funzionano, o almeno quella davanti e dietro non spenderei soldi, sapendo che probabilmente la politica volk. è quella di venderti tutto il blocco con prezzi da orefice. A me è successo con una fiat, vecchia, ma vista la diffusione del mezzo l' ho presa da un mezzo in demolizione, per la tua dovresti vedere se è uguale ad altre del gruppo volk.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2014, 19:33
Utente apprendista
Predefinito

Scusa se te lo chiedo, hai guardato sul libretto d'uso e manutenzione quale/i significato/i ha la "spia gialla a forma di lampadina"? non è detto che significhi lampadina/e bruciata/e, nei diesel meccanici (non è il tuo caso) il simbolo di candelette sembra una lampadina gialla; oltre al problema viene indicata la/ le possibili cause e soluzioni, l'ultima delle quali è sempre di rivolgersi all'autoofficina di marca.
Buon lavoro, Paolo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione