Forum Seat Il forum di discussione dedicato alle auto Seat.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 05-12-2014, 13:13
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Dec 2014
Messaggi: 1
Red face Problema seat ibiza style 1.2 2008

Buongiorno a tutti,
ho un problema alla mia Ibiza Style 1.2 Benzina\GPL ma non riesco a trovarne il capo
Vorrei evitare di andare da un elettrauto per una cavolata e magari farmi fregare soldi inutilmente, visto che pultroppo nemmeno lavoro.
Innanzitutto ringrazio in anticipo per il tempo concessomi, il mio problema riguarda l'accensione della spia gialla a forma di lampadina, che tra le altre cose non ho ancora ben capito quali lampadine segnali come fulminate o dove vi sia un errore
La spia si accende, assieme al lampeggio veloce dell'indicatore di destra sul quadro ed accade quando aziono le frecce di destra e quando mi trovo con il volante girato e freno o accellero perchè sto svoltando, quindi non si accende se metto la freccia, vado dritto e poi la tolgo, ma non accade simstematicamente, ad esempio sullo stesso incrocio a volte si accende altre no.
Quando la spia si accende scendo e controllo se una lampadina è fulminata, ma funzionano tutte sia a destra che a sinistra che tutte insieme, funzionano anche tutte le altre lampadine della macchina.
La spia rimane accesa fino a quando non spengo il quadro, qua viene il bello se riaccendo il quadro, anche subito, la spia è spenta e se metto la freccia funziona normalemente.
Non sono un espeto di macchine, ma da buon perito informatico mi intendo un po di elettronica e ho ipotizzato possa trattarsi di un qualche corto che si viene a creare.
Ho anche pensato di fare una prova, ma non so se serva a qualcosa e con la giusta cautela sicurmente non si possono fare danni quando ho la spia accesa se provo una per una togliere e rimettere le lampadine delle frecce potrei capire se ce ce ne è una che da il problema? Per il resto non saprei cosa provare a fare per capire dove è il problema, insomma potrebbe essere ovunque dal cablaggio sotto il volante alla lampadina
Vi ringrazio di nuovo per la pazienza
Rispondi Con Citazione
  #2  
Vecchio 05-12-2014, 17:58
Utente apprendista
Data Registrazione: Sep 2014
Messaggi: 328
Predefinito

Se ti succede quando giri il volante, probabilmente c'è un contatto tra il blocco dellla leva frecce e il piantone dello sterzo. Se tutte le frecce funzionano, o almeno quella davanti e dietro non spenderei soldi, sapendo che probabilmente la politica volk. è quella di venderti tutto il blocco con prezzi da orefice. A me è successo con una fiat, vecchia, ma vista la diffusione del mezzo l' ho presa da un mezzo in demolizione, per la tua dovresti vedere se è uguale ad altre del gruppo volk.
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 05-12-2014, 19:33
Utente apprendista
Data Registrazione: Oct 2014
Località: Castel Maggiore BOLOGNA
Messaggi: 132
Predefinito

Scusa se te lo chiedo, hai guardato sul libretto d'uso e manutenzione quale/i significato/i ha la "spia gialla a forma di lampadina"? non è detto che significhi lampadina/e bruciata/e, nei diesel meccanici (non è il tuo caso) il simbolo di candelette sembra una lampadina gialla; oltre al problema viene indicata la/ le possibili cause e soluzioni, l'ultima delle quali è sempre di rivolgersi all'autoofficina di marca.
Buon lavoro, Paolo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.