Forum Seat Il forum di discussione dedicato alle auto Seat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-08-2013, 14:23
Nuovo iscritto
Predefinito Centri assistenza SEAT "poco onesti" a ROMA SUD

Salve a tutti.
Sono nuova del forum.
Vorrei farvi conoscere la mia storia per evitare che altri poveri malcapitati vengano TRUFFATI come hanno fatto con me. Il centro assistenza SEAT che si è comportato in modo disonesto è "SAROCAR" di Roma (Via del fosso dell'Acqua Acetosa Ostiense).
Ho una seat ibiza 1.4 TDI di 170000 km.
All'imrpovviso si accende la spia di "diagnosi controllo gas di scarico" (spia a rubinetto di colore giallo). Secondo il libretto di istruzione del veicolo era necessaria la diagnosi in un centro assistenza.
Mi reco presso SAROCAR (il centro più vicino).
A farla breve, dopo un'oretta (e non due!! capirete dopo) mi chiamano dicendomi che il controllo della centralina aveva rilevato un mal funzionamento della valvola EGR e l'inattivazione del sensore di generatore di impulsi dell'albero a camme e che per sostituire tutti i pezzi avrei dovuto pagare 475 euro più iva. Lascio in sospeso il lavoro fino all'indomani e nel frattempo contatto un meccanico di fiducia riferendo l'esito della diagnosi fatta in Seat il quale mi rassicura dicendomi che avrei risolto il problema con molto meno e che avrei potuto comunque camminare senza avere problemi irreparabili alla macchina (al massimo una riduzione di prestazione). Decido così l'indomani di non confermare l'ordine dei pezzi di ricambio e di riprendere la macchina senza far effettuare la riparazione.
Non appena espongo la mia volontà di voler riprendere l'auto e saldare il conto relativo alla sola diagnosi elettronica, ecco che la responsabile del servizio clienti scrive sul mio preventivo che aveva stampato il giorno prima dopo la diagnosi elettronica, un numero 2 a penna accanto alle ore di lavoro necessarie per effettuare la diagnosi della centralina... a farla breve: 115 euro per aver collegato in 5 minuti un cavo alla centralina....
Nonostante io abbia chiesto chiarimenti a riguardo, la tizia si è arrampicata sugli specchi cercando di darmi spiegazioni inutili..... c'era da chiamare la finanza! la disonestà di queste persone mi ha lasciato impietrita, ma non sono stata pronta a farlo. Ho pagato e sono andata via.
Di certo non mi rivedranno mai più... e tra l'altro, non c'era da sostituire un bel niente!! era un tubicino collegato alla valvola EGR che avendo un forellino, faceva perdere pressione alla valvola, chequindi non andava ssolutamente sostituita perchè perfettamente funzionante!! sostituzione del tubo (COSTO ZERO!) problema risolto.
Saluti a tutti.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione