Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-03-2017, 19:09
Nuovo iscritto
Predefinito rottura filo del freno di stazionamento

salve a tutti,ho un problema spero in un vostro aiuto o consiglio, qualche giorno fa mi si rompe il freno di stazionamento, quindi porto la mia grand scenic dal mio meccanico di fiducia e dopo qualche ora mi fa sapere che si sarebbe rotto il filo, attendo una settimana, nel frattempo guido la macchina di mia figlia, passo dal meccanico, non avendolo sentito x una settimana e chiedo dove fosse il problema, lui mi risponde quasi vergognandosi con queste parole" mi dispiace ma la renault non vende i cavi separati dal meccanismo intero, purtroppo il pezzo ti costa 650 euro e non sapevo come dirtelo" cioè x due cavetti di acciaio
di un paio di metri io devo acquistare un pezzo intero x 650 euro ma è pazzesco chi ha avuto una simile esperienza e come avete risolto il problema.
Accetto qualsiasi consiglio, grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2017, 21:05
Utente appassionato
Predefinito

Cambia meccanico.

Qui ci sono alcuni esempi, ho fatto una ricerca generica, bisognerebbe sapere l'esatto codice ricambio.
Comunque si trova senza problemi a prezzi irrisori.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2017, 11:07
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao symo ascolta parliamo del freno di stazionamento elettrico quindi come dici tu si può utilizzare uno di questi che suggerisci tu,da quando ho capito giusto!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2017, 11:50
Nuovo iscritto
Predefinito

symo portroppo mi sono spiegato forse male ma dovevo specificare che il freno di stazionamento è elettronico, grazie x i tuoi esempi ma purtroppo sono tutti non adattabili x freno elettronico hai forse qualche altra idea, il mio meccanico mi aveva già avvisato che sarebbe stata una tragedia. Ho provato tramite mio cugino che fa da 30 anni il meccanico in germania, ma anche lì i cavi di ricambio non vengono commercializzati ma devi comprare tutto il blocco, però ho saputo, tramite un amico, ma non posso confermarlo, che da qualche parte in europa vendono questi cavi separatamente dal blocco.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-06-2018, 08:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve , sono un nuovo possessore della Xmod chiede se qualcuno di voi a l' epoca dell' acquisto ha fatto l' estensione della garanzia ( 5 anni ) visto che l' ho presa usata non sò cosa copre e cosa no. Grazie .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-07-2018, 13:08
Nuovo iscritto
Predefinito

magari è un po' tardi per il suggerimento, ma non puoi cercare uno sfasciacarrozze e trovare una Renault da cui cannibalizzare il pezzo?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione