Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-05-2015, 16:12
Nuovo iscritto
Predefinito Clio storia non parte

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum.
Posseggo una Clio storia del 2006 tenuta bene, le ho fatto fare la cinghia l'anno scorso, e non mi ha mai dato problemi.
L'altra mattina non si è messa in moto, quando giro la chiave fa come un sibilo e non parte. Spengo e riaccendo il quadro senza tentare di avviarla e compare la spia stop e quella della batteria. Ho messo la batteria sotto carica per 5-6 ore dopo di che si è accesa. Dopo un po' di ore provo di nuovo e non parte più. Stamattina la stessa cosa. Ho telefonato all'officina ed ho esposto il problema e ho detto che per me si trattava della batteria. Il meccanico è stato piuttosto vago e ha detto " se domani me la porta vediamo". Nel frattempo chi mi tranquillizza? Spero sia davvero solo un problema di batteria.
Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2015, 17:30
Utente apprendista
Predefinito

Sicuramente è solo un problema della batteria, o al massimod ell'alternatore. Se sei nuova presentati nell'apposita sezione del Forum! Buona Fortuna e facci spaere come va a finire... mi raccomando!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2015, 17:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie...ora mi presento...domani vado in officina...a proposito....se carico la batteria stanotte domani mattina ce la faccio ad arrivare là? L'officina Renault dista circa 12 chilometri....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2015, 18:43
Utente apprendista
Predefinito

Se caricata bene e utilizzata solo per partire ce la fai. Non tenere acceso nessun componente elettrico, radio, fanali, alzacristalli, non stare col piede sui freni, una volta fermo tieni la macchina ferma col freno a mano e sopratutto non far spegnere il motore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2015, 19:16
Utente apprendista
Predefinito

Se la vettura parte, magari anche a spinta, non dovrebbe spegnersi fino a quando non lo decidi tu, quindi dovresti arrivare tranquillamente dal meccanico
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2015, 19:20
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie a tutti, mi avete rincuorato...siete molto gentili. Ciao. Sissi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2015, 19:21
Utente apprendista
Thumbs up

Citazione:
Originariamente Scritto da Peppapig Visualizza Messaggio
Grazie a tutti, mi avete rincuorato...siete molto gentili. Ciao. Sissi
E' stato un piacere...e se il meccanico fa il furbo chiamaci !!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2015, 19:26
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho consultato il sito della Renault e ho scoperto.... che sulla batteria c'è un occhio che se è verde la batteria funziona se è nero è da cambiare...cavoli, non si finisce mai di imparare...quando ci si affida sempre agli altri e si tratta l'argomento motori come tabù.

P.s. Succede qualcosa se la batteria la lascio collegata al caricabatteria tutta notte?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2015, 19:39
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Ho consultato il sito della Renault e ho scoperto.... che sulla batteria c'è un occhio che se è verde la batteria funziona se è nero è da cambiare...cavoli, non si finisce mai di imparare...quando ci si affida sempre agli altri e si tratta l'argomento motori come tabù.

P.s. Succede qualcosa se la batteria la lascio collegata al caricabatteria tutta notte?
No, anzi è consigliato lasciarlo tutta la notte, ma assicurati che il voltaggio sia giusto e all'inizio della carica la batteria non faccia fumo o scintille.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2015, 13:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, non mi sono fidata a lasciare incustodito di notte caricabatteria e cofano auto aperto, tengo l'auto sotto un portico dove girano anche dei gatti. Stamattina ho caricato la batteria dalle 6,00 alle 9,00, nel frattempo ho chiamato l'officina. L'ho portata là e mi hanno detto che è pronta per oggi pomeriggio. Nel caso mi avrebbero chiamata... nessuna chiamata per ora, penso sia solo la batteria il problema.
Ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2015, 14:15
Utente apprendista
Thumbs up

Citazione:
Ciao, non mi sono fidata a lasciare incustodito di notte caricabatteria e cofano auto aperto, tengo l'auto sotto un portico dove girano anche dei gatti. Stamattina ho caricato la batteria dalle 6,00 alle 9,00, nel frattempo ho chiamato l'officina. L'ho portata là e mi hanno detto che è pronta per oggi pomeriggio. Nel caso mi avrebbero chiamata... nessuna chiamata per ora, penso sia solo la batteria il problema.
Ciao
Grande Sissi, sicuramente la colpa del problema sarà della batteria, magari ne avevi montato una di scarsa qualità che ovviamente ha una durata minore rispetto ad altre più costose.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2015, 16:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Ti sbagli Cicciostric, la batteria è ancora quella originale che c'era all'acquisto dell'auto nuova. L'auto ha 8 anni, per cui non penso sia una batteria di scarsa qualità, fino all'altro giorno non ha mai perso un colpo nemmeno quell'anno che dalle mie parti siamo andati a 10 gradi sotto zero. Poverina ha fatto la sua vita....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2015, 17:24
Utente apprendista
Thumbs up

Citazione:
Ti sbagli Cicciostric, la batteria è ancora quella originale che c'era all'acquisto dell'auto nuova. L'auto ha 8 anni, per cui non penso sia una batteria di scarsa qualità, fino all'altro giorno non ha mai perso un colpo nemmeno quell'anno che dalle mie parti siamo andati a 10 gradi sotto zero. Poverina ha fatto la sua vita....
Se ha 8 anni ha fatto la sua lunga vita...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2015, 19:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Speriamo che anche quella nuova sia così....

Ultima modifica di Peppapig; 12-05-2015 alle 20:40
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione