Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-05-2010, 11:24
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito Gomme nuove per l'auto (nel mio caso Clio)

Ciao a tutti ragazzi

sono alle prese con il cambio gomme e non sono pochi i dubbi che mi sono venuti.

Innanzitutto la differenza tra estivi e per tutti i periodi, le estive come si comportano su pioggia normale? A Firenze difficilmente nevica, quindi non mi servono strettamente le invernali.

Poi, la Clio mi monta le 185/60/15 84H, l'H sta per la velocità e dovrebbe essere 210, ma se monto un disegno T (190Km/h) che cambia?

Invece delle 84 posso montare le 88 (rinforzate)?

Quale marca mi consigliate? Mi hanno detto che la Michelin ha il miglior rapporto prezzo/qualità/durata, ma la Yokohama, anche se durano un po' di meno, comunque hanno una tenuta di strada migliore.

Ho dato un'occhiata su Gommadiretto, ce ne sono anche da 40 €, ma mi fido poco, ho visto le Yokohama C.ride, qualcuno le ha provate? Sa come vanno?

Ho visto anche le Dunlop, che sono quelle montate in origine dall'auto, ma li vorrei evitare poiché quelle attualmente montate sono state strappate dopo appena 35.000 Km, vorrei capire se è la macchina che lo fa o se erano le gomme che valevano poco.

Altri suggerimenti? Vorrei spendere poco e avere delle gomme decenti, con le quali fare almeno 50.000 Km in tranquillità.
Vecchio 12-05-2010, 10:10
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Guarda, io ti dico solo una cosa. Le Michelin sono il massimo ma come durata, se sei uno che ama guidare brillante, ti ritroveresti senza gomme in pochissimo tempo, quindi meglio scegliere una gomma meno morbida che sia quasi un compromesso, le Yokohama dovrebbe andare bene, alcuni conoscenti le hanno avute e si sono trovate bene. Da valutare anche l Bridgestone.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-2010, 09:22
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Continental e non te ne penti. Io uso le versioni sportive il cui nome non ricordo ma sono perfette, ottima tenuta e consumo molto buono. Le Michelin invece si usurano troppo per i miei gusti
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione