Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 05-02-2015, 20:12
Nuovo iscritto
Predefinito clio incidentata

salve a tutti quest'oggi a causa della neve e a causa di un b**** che mi ha tagliato la strada sono uscito fuori strada ribaltando con le ruote all'aria la mia clio (oltretutto nemmeno si è fermato)
una volta raddrizzata l'auto non si è piu avviata, il meccanico "dice" che oramai è da buttare perchè l'olio è andato nelle candele.
è una clio 2* serie 1.2 benzina del 2005

chiedo se è veramente da buttare perchè non riusciro a dormire al pensiero di attendere domattina per chiedere ad un altro meccanico
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2015, 08:30
Nuovo iscritto
Predefinito

sti cazzi mi spiace. Devi sempre valutare il costo della riparazione rispetto al valore attuale dell'auto. Anni fa io incidentai una focus del valore di 7000 euro, il meccanico mi disse che con 4500 sarebbe stata come nuova, e alla fine ne spesi 7500...bella fregatura.
Ps: io vendo una panda...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2015, 12:14
Utente apprendista
Predefinito

Che l'auto sia da buttare perchè "l'olio è andato nelle candele" mi sembra, scusa l'espressione, una cretinata che un meccanico serio non può dire.
Fai una valutazione:- carrozzeria e vetri, se solo piccoli danni la cui riparazione non è indispensabile, costo zero. ruote, pneumatici, sospensioni e braccetti, se non vi sono danni evidenti o solo piccoli interventi e sostituzioni valuta il costo, magari basta fare la convergenza. Motore :- svitare e pulire le candele o sostituirle, pulire il corpo farfallato ed il filtro aria, ripristinare livelli, acqua, olio, olio freni. rimuovere blocco carburante se presente, sono lavori che si fanno al tagliando, quindi poche centinaia d'euro. Senti un altro mecc. e valuta la spesa.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione