Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-09-2014, 18:43
Nuovo iscritto
Predefinito Clio 1.2 Ice 8v

Ciao a tutti sono nuovo e ho scoperto questo forum che mi sembra molto attivo e anche molto bello e approfitto x ringraziare tutti e presentarmi.....
Allora ho un problema con la Clio in questione volevo sapere se ci sono altre esperienze perche' trattasi di cosa strana.....la macchina ha 90000km
Sabato scorso ho ritirato la macchina dal meccanico fatto cambiare cinghia distribuzione e pompa dell'acqua, olio motore e filtro olio.....tutto ok....sabato sera vado a prendere le pizze ...domenica rimane ferma....il lunedi' mia moglie la usa per andare al lavoro...perfetta.....martedi mattina mi chiama al lavoro la macchina vibra perde potenza bisogna accelerare al massimo x muoversi, fa un brutto rumore dal motore e puzza di benzina...la portiamo al meccanico + vicino per non bruciare tutto, prova le candele( hanno un anno di vita) una a una e prova a sostituire la bobina ..ma non serve a niente ...verifica la compressione e poi il suo esito nefasto....bisogna sostituire la guarnizione della testa, ce' uno sfiato tra il secondo e terzo pistone........pero' era sommerso di lavoro con un collega in ferie..e avrebbe impiegato due settimane....azz.azz...
Allora chiamo un meccanico mio amico e grazie al carro attrezzi dell'assicurazione gliela porto...la accendono e secondo loro forse non potrebbe essere la guarnizione ...ma una valvola che sfiata.......boh...da ignorante non so cosa dire.....appena sanno qualcosa mi faranno sapere...
Voi che siete esperti Renault cosa dite?
Almeno provo ad aiutare il meccanico e da cosa puo' essere causata una cosa simile? la macchina era sempre andata perfettamente non aveva mai dato sintomi strani forse un po' di odore di benzina dentro al box ma le revisioni erano a posto....
Grazie...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-2014, 22:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Confermata la prima diagnosi guarnizione testa distrutta..................

Nel mio caso da cosa potrebbe essere stata causata? Cinghia e pompa appena montate nuove nuove
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione