Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-06-2014, 14:40
Nuovo iscritto
Predefinito MEGANE SPORTOUR ENERGY GT LINE 1.5 dCi 110cv EDC

Ciao a tutti,
agli inizi del mese di Aprile di quest'anno ho ordinato una MEGANE SPORTOUR ENERGY GT LINE 1.5 dCi 110cv EDC, data di consegna prevista metà Luglio.

Qualche giorno fa ho telefonato per chiedere conferma dei tempi previsti, immaginando un possibile ritardo di 15/30 giorni, mi è stato detto che si arriverà, come scadenza massima, a fine Novembre.

Mi domando se sia possibile un ritardo di questo genere e se alcuni di voi stanno vivendo la mia stessa frustrazione.

Grazie per il vostro tempo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-08-2014, 17:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, sono esattamente nella tua situazione. Ho ordinato una Mégane Sportour 1.5 dci GT Style con cambio EDC il 16 Aprile. Il venditore mi ha detto che ci sarebbero voluti un paio di mesi, ma poi ha scritto sul contratto - alla voce "consegna prevista" - il 9 Settembre. E - da come ho capito - penso che probabilmente si andrà anche oltre. Il problema è che sono letteralmente rimasto a piedi visto che da circa un anno posso guidare solo auto con cambio automatico. Ho contattato due volte Renault Italia, ma sembra che sarò costretto ad aspettare. Sono davvero deluso oltre che a piedi.
Speriamo che almeno non si vada oltre il tempo previsto di consegna o mi vedrò costretto - mio malgrado - a rescindere il contratto e a ripiegare su un altro marchio e modello in pronta consegna.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-2014, 11:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Ti dico solo una cosa, ho annullato l'ordine e ho fatto sistemare la mia vecchia, e amatissima, Laguna Sportour (il motore era fuso). Una cosa è certa, quella concessionaria non mi vedrà mai più e dire che compravo auto da loro da circa vent'anni. Ti faccio un in bocca al lupo per la tua consegna, magari riusciranno a stupirti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-2014, 14:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Hai fatto benissimo, tra l'altro la Laguna è davvero una grande auto!
Purtroppo io mi sono fidato delle parole del venditore - nonché della logica (attendere 5/6 mesi per un'auto del segmento C è un vero suicidio per una casa automobilistica con la concorrenza attuale) - nel contratto purtroppo fa fede quello che c'è scritto ... Aspetterò sino alla scadenza e - in caso di ulteriori ritardi - provvederò a rescindere il contratto.
Sono sicuro che non ti pentirai della tua decisione, con il motore nuovo la tua Laguna ti regalerà ancora tanti anni di soddisfazioni!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2014, 17:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Eh già, devo purtroppo ripete il vostro copione. Megane Wagon 2014 GT Style EDC ordinata a metà aprile (con un contratto a noleggio, ma è la stessa cosa). Tempi di consegna: 60 gg. A giugno mi hanno comunicato che la consegna è prevista per novembre! Se lo avessi saputo prima avrei scelto un'altra auto. Spero per lo meno che abbiano sparato una data conservativa e che anticino quantomeno a ottobre, me lo aspetto!
A qualcuno di voi è già arrivata?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2014, 11:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Tengo vivo il th, la Megane SW 2014 EDC GT Style (ordinata ad aprile) non è più disponibile e mi danno una Limited (più brutta). Consegna: gennaio. Incredibile, da aprile a gennaio per una Renault. Da denuncia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2014, 13:40
Utente apprendista
Predefinito

Il contratto vale per entrambi i firmatari. Quindi se la conc. non rispetta i tempi e il modello descritti sul contratto, deve restituire il doppio della caparra versata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2014, 14:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Interessante, grazie "selvaggio". Purtroppo qui c'è di mezzo l'Arval, quindi sono bloccato. L'unica cosa che posso fare è arrabbiarmi con loro. Comunque questa sarà la mia prima e ultima Renault.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2014, 14:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Megane Sportour 2014 EDC GT Style Energy, ordinata tramite ALD... il 21 Aprile!
Tre settimane fa mi avevano comunicato la consegna prevista per fine novembre o peggio fine dicembre.
Chiaramente non mi hanno consegnato ancora nulla... cosa dire? Se mai dovessi comprare un auto non comprerei MAI una RENAULT. Con 8 mesi di tempi di consegna per una classe C meritano di chiudere baracca.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2014, 14:51
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Alchi Visualizza Messaggio
Megane Sportour 2014 EDC GT Style Energy, ordinata tramite ALD... il 21 Aprile!
Tre settimane fa mi avevano comunicato la consegna prevista per fine novembre o peggio fine dicembre.
Chiaramente non mi hanno consegnato ancora nulla... cosa dire? Se mai dovessi comprare un auto non comprerei MAI una RENAULT. Con 8 mesi di tempi di consegna per una classe C meritano di chiudere baracca.
Ma ti hanno mantenuto il modello GT Style o ti hanno passato alla Limited?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-12-2014, 20:33
Nuovo iscritto
Predefinito

...e chi lo sa? Per per ora ALD mi ha confermato la gt style, anche perchè la Limited semplicemente non la ritiro... Probabilmente visto i tempi di attesa Renault mi consegnerà la gt style MY2016...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2014, 14:31
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Alchi Visualizza Messaggio
...e chi lo sa? Per per ora ALD mi ha confermato la gt style, anche perchè la Limited semplicemente non la ritiro... Probabilmente visto i tempi di attesa Renault mi consegnerà la gt style MY2016...
Alchi ti consiglio di chiedere bene ad ALD riguardo il modello. Mi risulta che le GT Style non vengano più prodotte da mesi e stanno sostituendo gli ordini in corso con il modello Limited. Attenzione, non parlo della Energy GT Line, ma della GT Style, già scomparsa anche dal sito Renault.
Comunque Arval mi ha chiamato ieri dicendomi che l'auto (modello Limited ) è arrivata in concessionario e me la consegnano prima di Natale... in più Renault per scusarsi del disagio ci ha concesso un extra sconto sul canone mensile
Rimane comunque una grande delusione e inefficienza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2014, 08:18
Nuovo iscritto
Predefinito

ieri in concessionaria mi hanno prospettato un minimo di 70 giorni per scenic energy 130cv, facilmente aumentabili a 90/100
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 00:26
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi sembra giusto aggiornarvi e non sparire come fanno in tanti... La Megane Sportour è arrivata. Cambio EDC eccezionale, navigatore TomTom, pacchetto Easy EDC. L'auto va benissimo. Peccato per il pezzo di plasticaccia nera nel posteriore. Togliere la GT Style e imporre la Limited è stata una violenza. Ora per qualche anno dovrò avvicinarmi all'auto bendato per non vedere quell'obrobrio di plastica, per poi riaprire gli occhi all'interno e godermi l'EDC. Saluti a tutti!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 08:11
Nuovo iscritto
Predefinito

alla fine quanto hai aspettato? Io ho firmato il contratto venerdi' 19/12 per una scenic energy e mi hanno dato una consegna presunta per il 04/03/2015
ciao!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione