Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-05-2014, 01:25
Nuovo iscritto
Predefinito xmod aiuto montaggio retrocamera...

Salve a tutti renoniani...
Io sono mikele piacere e ho da 15 giorni comprato la mia scenic xmod anno 2010 ovviamente presa usata da un concessionario fidato...
Perfetta in tutto ma vedendo la xmod di un amico ho notato che alla mia alla acquisto non e stato inserito il kit parkeggio che comprende sensori e retrocamera...
Ho chiamato in renault per chiedere se era possibile instalkare retrocamera e sensori e mi e stato detto che non potevano in quanto doveva essere cambiato tutto il portellone in quanto non aveva l alloggio per la retrocamera...
Io ho fatto presente che l alloggio era presente ma loro mi han detto di non essere possibile in quanto loro nom apportano modifiche alle auto una volta uscite dal concessionario ma che cambiavano solo tutto il pezzo...
Quindi navigando sul web ho visto qualcuno che e riuscito a trovare un sistema tramite una certa interfaccia carvision ma onestamente non riesco a capire cosa comperare...
Ovviamente faro montare tutto da un elettrauto ma vorrei comperare tutto io pagando solo il montaggio...
Grazie mille anticipatamente...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 01:25
Nuovo iscritto
Predefinito

Volevo ricordare che il navigatore presente nella mia auto e il carminat Tom tom
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2014, 18:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti, mi chiamo Patrizio e volevo un consiglio:
Ho una scenìc della prima serie (2001) e siccome mi hanno tamponato si è danneggiato il portellone posteriore. Il mio modello non ha come optional il lunotto termico apribile (separatamente dal portellone) e siccome devo sostituirlo mi/vi chiedevo se è possibile montare un portellone usato con il lunotto apribile?
La renault mi ha detto che ci potrebbero essere problemi con la centralina e con cablaggi diversi..
La domanda è: sulla mia auto c'è il cavo che serve per alimentare la nuova serratura elettrica del vetro? (cablaggio standard) oppure devo aggiungerne uno o fare un ponte con un cavo esistente? eventuali fusibili? non so proprio che pasci pigliare, il lunotto apribile mi sarebbe molto comodo ma non so se è sufficiente sostituire il portellone...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2015, 20:18
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scenicxmod Visualizza Messaggio
Salve a tutti renoniani...
Io sono mikele piacere e ho da 15 giorni comprato la mia scenic xmod anno 2010 ovviamente presa usata da un concessionario fidato...
Perfetta in tutto ma vedendo la xmod di un amico ho notato che alla mia alla acquisto non e stato inserito il kit parkeggio che comprende sensori e retrocamera...
Ho chiamato in renault per chiedere se era possibile instalkare retrocamera e sensori e mi e stato detto che non potevano in quanto doveva essere cambiato tutto il portellone in quanto non aveva l alloggio per la retrocamera...
Io ho fatto presente che l alloggio era presente ma loro mi han detto di non essere possibile in quanto loro nom apportano modifiche alle auto una volta uscite dal concessionario ma che cambiavano solo tutto il pezzo...
Quindi navigando sul web ho visto qualcuno che e riuscito a trovare un sistema tramite una certa interfaccia carvision ma onestamente non riesco a capire cosa comperare...
Ovviamente faro montare tutto da un elettrauto ma vorrei comperare tutto io pagando solo il montaggio...
Grazie mille anticipatamente...
Se cerchi su ebay ci sono vari tipi di sensori di parcheggio con telecamera e non, a un modico prezzo. L'elettrauto lo monta per 70€.
Ne approfitto in quanto di recente ho acquistato una vettura uguale alla Tua: Scenic xmod dynamic 1.5 dci 110cv diesel del 2010 e volevo chiederti se sul display del computer di bordo hai modo di visualizzare data e ora. Solo sul carminat tomtom quando è acceso posso solo visualizzare l'ora; quando questo lo metto in modalità dark non c'è possibilità di vedere né l'ora né tantomeno la data. Tu hai notato questo "bag".
Grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione