Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-04-2014, 21:26
Nuovo iscritto
Angry Motore Renault rotto dopo solo 4 anni

Buongiorno,

ho una Renault New Scenic diesel 1500 DCI immatricolata nel 2010. Il giorno 21/04/2014 mentre tornavo da Pescara verso Padova con tutta la famiglia e i bagagli, la macchina si è bloccata all'improvviso in mezzo all'autostrada (nei pressi di Porto San Giorgio-Marche),
causando disagi e sopratutto pericolo. In pratica, dopo avere chiamato il soccorso ACI, si è constatata la rottura della cinghia di distribuzione, di conseguenza anche dei pistoni e delle valvole. Il 21/04 era un giorno festivo, non potevamo fare altro che lasciare la macchina alla prima officina che capitava (quella convenzionata con ACI), e tornare a casa con una macchina a noleggio!

Ora l'officina mi ha preparato un preventivo di più di 4000 euro!

Mi chiedo, la ns. macchina, nonostante abbia solo 4 anni di vita, 87,000 km circa di strada percorsa, nonostante i tagliandi e la revisione effettuata presso la Renault, come è possibile che la cinghia si sia rotta!

Vorrei chiedere un consiglio al pubblico, come meglio agire in questo caso? C'è la possibilità di ottenere qualche contributo da Renault?

Grazie

Davide
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2014, 17:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Benvenuto nel club! La nostra da Padova ci ha lasciato a piedi in Toscana, vicino Arezzo. Era il 25 aprile e per sistemarla oltre 5000 euro. Ah... 100000 km. Non ho parole!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione