Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-04-2014, 01:57
Nuovo iscritto
Predefinito Scenic 1600 benzina anno 2006 - deluso

Salve, possiedo la suddetta auto dal mese di giugno 2010, anno in cui l'ho acquistata usata da una persona di mia conoscenza.
L'auto aveva 26000 km ed era in ordine ed ora ne segna 90.000 di km.

Vi elenco i disguidi:
- nel corso di questi 4 anni avrò bruciato 25 lampadine tra anabbaglianti, posizione, stop e luci targa (ormai queste non le cambio più perché durano 7 giorni)

- a 60.000 km ha iniziato a fare un rumore incredibile all'accensione, sembra essere una valvolina rotta da cui defluisce l'olio delle valvole o punterie e quindi il sistema si svuota; ovviamente all'accensione picchia per 4/5 secondi così forte che la gente si gira a guardare. Nel mio condominio c'è un'altra Scenic dello stesso anno e con lo stesso motore e pure lei lamenta esattamente lo stesso identico problema. Il vicino si è informato in Renault e gli hanno prospettato una spesa di 1.500 euro per riparare il problema.
Ovviamente il problema è noto alla Renault ma visto che le auto sono fuori garanzia sono cazzi nostri.

-Quest'ultimo inverno il vetro posteriore destro scendeva per gli affari suoi e l'unico modo per farlo risalire era fermarsi, cliccare l'antifurto con alzavetri e poi ripartire!!

- il mese scorso mi si è scaricato il clima, sono andato a farlo caricare e..... partito il compressore.

- A freddo i silent block degli ammortizzatori cigolano che sembrano la schiena di mia nonna.

- Già sostituito 2 batterie.

- credo che la frizione sia quasi andata perchè stacca tutta in cima e tra 20.00 km dovrò fare pure la distribuzione.

Lascio perdere varie cazzatine....

Peccato perché l'auto si guida molto bene, frena egregiamente, è confortevole, pratica e spaziosa; l'avevo acquistata perché mi è sempre piaciuta e mi secca che abbia tutti questi problemi.

Per fare una paragone in famiglia abbiamo una Honda Jazz del 2003 con 110.000 km all'attivo: ebbene, in 11 anni ho sostituito 2 lampadine e 1 batteria nel 2012
Auto affidabilissima, silenziosissima e dalla manutenzione quasi inesistente; la catena di distribuzione è prevista a 200.000 km e la frizione sembra quasi nuova.
La qualità delle 2 auto è assolutamente imparagonabile a sfavore di Renault, decisamente scarsa.

Così mi trovo a voler cambiare auto con una Jap ma questa baracca di Scenic a chi la vendo conciata così?

Nella mia vita ho avuto molte auto, Mercedes, Audi, Ford, Wolkswagen, Honda, Mitsubishi, BMW e FIAT; se posso stilare una classifica personale direi che Honda e Mitsubishi sono nettamente più affidabili di tutti, Ford al seguito, Audi e Mercedes a ruota di Ford, poi Wolkswagen. FIAT e Renult siamo li, forse meglio FIAT, BMW penosa per quello che costa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2014, 19:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Il fatto che nessuno abbia qualcosa da dire significa che la pessima reputazione delle auto francesi ha una sua ragion d'essere.
Questa mattina poi mi pioveva sui piedi, mah.... che auto di merda, ci lamentiamo della FIAT ma questi francesi sono peggio di noi.

Se mi girano i 5 minuti prendo una mazza e la riduco un ammasso di ferraglia (tanto come rottamazione vale tanto uguale), almeno mi tolgo questa soddisfazione e da oggi in poi comprerò solo Jap, dagli elettrodomestici alle auto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-2014, 10:23
Nuovo iscritto
Predefinito

oggi altre 2 lampadine bruciate, anabbagliante sinistra e luce stop destra.
Preparo la mazza.......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-2014, 22:56
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Mi sembrano troppi i guasti e spesso sono di natura elettrica hai fatto la prova a far vedere l'impianto elettrico? Secondo me potrebbe esserci un problema di sovraccarico o di tensione che fa bruciare le lampadine e giustifica anche i vari problemi di funzionamento dei vetri elettrici e altre cose.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2014, 20:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Si, dicono che non ci sono sovraccarichi e sembra tutto a posto....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2014, 17:24
Nuovo iscritto
Predefinito

ha ha ha.. .. oggi altra lampadina...che macchina del caxxo, questi francesi sono più ignoranti di noi a costruire auto........
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2014, 18:04
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ultimamente sulla Renault ne sento di ogni...pensavo fosse più "soddisfacente" come marchio..

a mio avviso quella più affidabile come Renault resta questa

Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2014, 18:12
Nuovo iscritto
Predefinito

Esatto, la R4 l'ho avuta pure io e ne ero rimasto contento.

E pensa che la Scenic da guidare è davvero confortevole e piacevole... peccato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2014, 21:32
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Oddio le Renault di quegli anni mmm non mi hanno mai convinto...

Dispiace per tutti i problemi avuti, dopo tutti quei marchi provati come mai sei finito ad una Renault Scenic? Per il semplice gusto del comfort?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2014, 06:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Oddio le Renault di quegli anni mmm non mi hanno mai convinto...

Dispiace per tutti i problemi avuti, dopo tutti quei marchi provati come mai sei finito ad una Renault Scenic? Per il semplice gusto del comfort?

Sì. La ritengo comunque un auto eccellente per abitabilità, piacere di guida, frenata, comfort generale, spazio interno, visibilità e praticità.
Se non avesse queste noie continue sarebbe davvero un mezzo indovinato; é per questo che sono deluso....

Come avere una donna che ti attrae da morire ma é una rompicoglioni ...

Ultima modifica di sergio1965; 16-05-2014 alle 06:27
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2014, 15:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sergio1965 Visualizza Messaggio
Sì. La ritengo comunque un auto eccellente per abitabilità, piacere di guida, frenata, comfort generale, spazio interno, visibilità e praticità.
Se non avesse queste noie continue sarebbe davvero un mezzo indovinato; é per questo che sono deluso....

Capisco perfettamente

Per il futuro, cambio in vista!? Questa non riesci a venderla? (i tempi purtroppo sono quelli che sono, non è facile )
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2014, 15:33
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sergio1965 Visualizza Messaggio

sei stato chiaro
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2014, 15:42
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

qui
puoi farti un idea del valore, unico neo non da la valutazione per la benzina..

attenzione che ora Sergio prepara veramente la mazza
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2014, 07:49
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno.
Navigando ho trovato questo mio vecchio post "arrabbiato" a cui vorrei rendere un pochino di giustizia:
A maggio ho cambiato meccanico il quale ha riscontrato un problema al regolatore di tensione (mi sembra fosse questo perché è passato del tempo e non ricordo bene) ed ha sistemato la cosa, idem vale per il clima che aveva qualcosa di sporco nell'impianto e che ha sistemato.
Per quanto riguarda le lampadine ho scoperto che il mio vecchio meccanico utilizzava un tipo molto economico con un filamento sottilissimo che saltava subito, cambiando marca non si è più bruciato nulla.
Rimane il rumore all'accensione, mitigato (ma non risolto) sostituendo l'olio 5w 30 con uno più denso.

Ormai sono mesi che l'auto va bene, all'alba dei 100.000 km, è venuto il momento di sostituirla: ora ho la coscienza a posto per chi l'acquista e si trova un auto che va bene, ma anche un pochino di rammarico per le incazzature prese a suo tempo.
Sicuramente la responsabilità è anche del vecchio meccanico poco competente, ma di sicuro del prodotto che non è di suo tra i migliori; ad ogni modo da oggi acquisteremo solo Honda.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2014, 16:34
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao Sergio, hai fatto bene ha riscriverci...ha fatto delle giuste puntualizzazioni e ti auguro una migliore fortuna con Honda...che modello sceglierai?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione