Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 28-01-2014, 18:07
Nuovo iscritto
Predefinito Rottura motore 1.5 dci 65.000 km !!

Salve,
mi rivolgo a voi per un problema con la mia Megane Coupè 1.5 dci Luxe del 09/2010.
La macchina è in garanzia ufficiale renault fino a settembre 2014, estensione garanzia gold.
Lunedì scorso mentre mi recavo a lavoro improvvisamente la macchina si è spenta, senza nessuna spia di alert. Non si è più riaccesa.
Ho anche rischiato che mi piombassero delle auto addosso.

La macchina viene portata al centro assistenza renault più vicino.
Non mi viene consegnata nessuna auto sostitutiva, nonostante le mie continue chiamate alla suddetta assistenza.

Dopo 4 giorni mi viene detto dopo mie numerose chiamate che la Ranault Italia mi ha rifiutato l'intervento in garanzia perchè non avevo rispettato il 2° tagliando dei 60.000 km, non ancora eseguito da parte mia. Ho sforato di circa 4.000 km.

Il preventivo che mi è stato fatto è di 4.977,43 euro comprensivo di iva per SOSTITUZIONE MOTORE !!Signori, un motore moderno come il 1.5 dci per avere rimandato il 2° tagliando di 4.000 km si ROMPE ??
Mi sembra evidente che è un motore difettoso.
Non ho mai usufruito di questa garanzia (pagata circa 580,00 euro), non ho mai avuto problemi con questa macchina.
Al primo problema, grosso o piccolo che sia, vengo abbandonato così dalla renault italia?

Non mi hanno ancora spiegato cos'è che ha causato questo, bronzine o distribuzione o altro.
Cosa posso fare? Tutela legale?

Grazie
g.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione