Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-11-2013, 10:37
Nuovo iscritto
Predefinito Re:ScÚnic XMod - 1600 wave benzina/gpl

posseggo quest'auto da 1 anno ed ho percorso 7500 km.Da subito ho notato una stranezza nel comportamento della vettura indifferente dal tipo di alimentazione e cioŔ il ritardo di reazione dal momento in cui io accelero pigiando sul pedale acceleratore e la reazione del motore.Passa quasi mezzo secondo.Il concessionario afferma essere tutto normale in quanto tutto Ŕ gestito dall'elettronica e non ci sono cavi che comandano meccanicamente il pedale acceleratore con il carburatore.Inoltre noto un consumo carburante per me esagerato.In autostrada, con condizionatore spento alimentato a gpl, alla velocitÓ di 120/130 km orari non percorro pi¨ di 9 km/lt.A benzina non supero i 10 km/lt.Vorrei conoscere l'esperienza di altri possessori di questa auto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-04-2014, 16:02
Nuovo iscritto
Predefinito

Io posseggo il 1600 a benzina solo da un paio di mesi.
Mi sembra evidente che l'elettronica della vettura fa in modo di regolare l'accelerazione in modo che sia graduale. Pero' mi sembra anche che spingendo a fondo il pedale si overrida la progressione dell'elettronica ottenendo un comportamento piu' scattante.

Prima avevo una 1600 RXE del 2000 e la differenza e' palese, con lo stesso atteggiamento di guida sembra di avere un'auto 'loffia' . La cosa puo' essere pericolosa nella guida cittadina dove l'auto dev'essere scattante.

Ma mi sembra che la macchina sia costruita pensando all'autostrada ed ai percorsi extraurbani piu' che all'uso cittadino.

La cosa si rispecchia nei consumi: ti posso confermare che non fa 10 kilometri con un litro... quest'auto beve come un tombino... E' vero che ce l'ho da poco e quindi fare statistiche, anche con il motore nuovo, puo' essere fuorviante ma i consumi sono elevati.