Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 28-12-2012, 13:41
Nuovo iscritto
Predefinito info serraggio barre portatutto

salve a tutti,possiedo una x-mod 2012 e ho acquistato le barre originali renault per mettere dei portabici!! le istruzioni sono chiare e montaggio facile ma ho dei forti dubbi sul serraggio delle 4 viti che fissano il tutto al tetto dell'auto. secondo quello che scrivono dovrei fissare le viti m6 a brugola a 6 nm che sarebbero circa 0.6 kg di forza !!!!pochissimo secondo me........mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha già montato le barre sulla propria x-mod !!!!! a mio giudizio sarebbero fissate veramente poco e a 130 km ora non oso pensare che cosa possa succedere!!!!.........vi ringrazio e buone feste a tutti.......................ciao:confuse d:
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2013, 16:28
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Caiuto
non ho mai montato barre portatutto su una x-mod ma su tante altre auto.. e non ho mai usato una chiave dinamometrica per farlo!! Stringile bene, senza esagerare, e viaggia sereno!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2013, 19:09
Nuovo iscritto
Predefinito barre portatutto

intanto vorrei ringraziare shumi per avermi risposto!!! e riguardo alle barre da montare sul scenic, ho provato ad installarle e per fortuna ho visto che è veramente una cazzata !!!!! alla renault hanno pensato di mettere dei punti di riferimento sia sui piedini delle barre che sulle staffe che le fissano al tetto!! quindi man mano che si avvitano le 4 viti m6 ci sono delle freccie che devono conbaciare con la metà di un quadrattino posto sui piedini delle barre!! per cui si avvita fino a un certo punto e non oltre perchè si passa la metà del quadrattino.......................inoltre con le bici sopra non si muove neanche a 130 km/ora!!!!!...................molto bene !!!!!!! e togliendole non ho notato nessun tipo di graffio!!!! .........................ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2013, 11:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Caiuto ma non ti sembra che le due barre siano troppo vicine l'una all'altra? Montando un portabici senza canalina (quelli che smonti la ruota d'avanti) la ruota posteriore della bici non va oltre la barra dietro?Eventualmente qualcuno avrebbe qualche alternativa? CIAO
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-03-2013, 21:08
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao.....io ho montato le barre thule 591proride e ne ho messe 3!!!!! su quelle ai lati ci carico delle citybike grandi con ruote da 28" e non ho avuto problemi!!! effettivamente sono tanto vicine l'una all'altra (le barre renault), ma non ho avuto problemi..........io penso che bisognerebbe provarle le barre che dici tu con la bici !!!! mi pare strano che non ci si riesca...............si andrebbe sicuramente meglio con la nuova renault scenic x-mod cross country che esce fra poco in italia e che ha sul tetto montate le barre longitudinali di serie ,comode e printe all'uso!!!! ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 11:25
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cacciavite Visualizza Messaggio
Ciao Caiuto ma non ti sembra che le due barre siano troppo vicine l'una all'altra? Montando un portabici senza canalina (quelli che smonti la ruota d'avanti) la ruota posteriore della bici non va oltre la barra dietro?Eventualmente qualcuno avrebbe qualche alternativa? CIAO

La distanza è corretta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-07-2013, 15:14
Nuovo iscritto
Question Centratura barra anteriore

Citazione:
Originariamente Scritto da caiuto Visualizza Messaggio
intanto vorrei ringraziare shumi per avermi risposto!!! e riguardo alle barre da montare sul scenic, ho provato ad installarle e per fortuna ho visto che è veramente una cazzata !!!!! alla renault hanno pensato di mettere dei punti di riferimento sia sui piedini delle barre che sulle staffe che le fissano al tetto!! quindi man mano che si avvitano le 4 viti m6 ci sono delle freccie che devono conbaciare con la metà di un quadrattino posto sui piedini delle barre!! per cui si avvita fino a un certo punto e non oltre perchè si passa la metà del quadrattino.......................inoltre con le bici sopra non si muove neanche a 130 km/ora!!!!!...................molto bene !!!!!!! e togliendole non ho notato nessun tipo di graffio!!!! .........................ciao
ciao a tutti, ma voi riuscite a montare facilmente le barre secondo le istruzioni? Io non riesco a centrare la barra anteriore sui profili del tetto. Quando serro le viti mi si tira tutta da un lato e il piede scavalca la canalina. Ho provato anche a stringere le viti assieme ad un altra persona sui due lati ma non si centra. La barra posteriore invece è a posto e il piedino di gomma si appoggia bene sulla canalina su entrambi i lati.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2013, 11:22
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da caiuto Visualizza Messaggio
130 con le bici sul tetto??' Vai piano!!

ottimo per la facilità di montaggio!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2013, 11:24
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cacciavite Visualizza Messaggio
Mi sembra normale che la distanza sia abbastanza vicina. Direi per una questione di pesi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2013, 11:25
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lelser Visualizza Messaggio
ciao a tutti, ma voi riuscite a montare facilmente le barre secondo le istruzioni? Io non riesco a centrare la barra anteriore sui profili del tetto. Quando serro le viti mi si tira tutta da un lato e il piede scavalca la canalina. Ho provato anche a stringere le viti assieme ad un altra persona sui due lati ma non si centra. La barra posteriore invece è a posto e il piedino di gomma si appoggia bene sulla canalina su entrambi i lati.
Prova a montarle seguendo la procedura eseguita da Caiuto! Facci sapere
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione